Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

  • A Marrakech uno studioso di Delacroix alla ricerca di disegni del grande pittore, finisce in una casa frequentata da gente molto strana... a 84 anni Robbe - Grillet continua con i suoi mix di eros sadico, incubi e pittura ma c’è troppa carne al fuoco e il film è poco comprensibile.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Charlus Jackson di Charlus Jackson
10 stelle

Robbe-Grillet è, come Raul Ruiz o Alain Resnais (di cui ha sceneggiato il capolavoro L’anno scorso a Marienbad, non dimenticare), uno dei maestri post-(e durante)-nouvelle vague del cinema francese della destrutturazione narrativa, ma, rispetto agli altri due, ugualmente elegante, ha sempre mostrato un’attrazione per tematiche più spinte, fino a sconfinare… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'ultimo film di Robbe-Grillet (deceduto due anni dopo l'uscita di Gradiva) si muove tra de Sade e Kafka, tra Buñuel e certo Godard, con sogni che entrano dentro sogni che si trasformano in realtà, piena di ragazze nude sui cui corpi si infierisce con fruste ed altri oggetti da punta e da taglio. Luoghi comuni come se piovesse soffocano il significato del film, sempre ammesso che esso ci sia… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'ultimo film di Robbe-Grillet (deceduto due anni dopo l'uscita di Gradiva) si muove tra de Sade e Kafka, tra Buñuel e certo Godard, con sogni che entrano dentro sogni che si trasformano in realtà, piena di ragazze nude sui cui corpi si infierisce con fruste ed altri oggetti da punta e da taglio. Luoghi comuni come se piovesse soffocano il significato del film, sempre ammesso che esso ci sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Ma un film simile dove va a parare ?? Sgombriamo il campo con i lati positivi come una bella ambientazione marocchia,belle ragazze in sado-maso quasi tutte in nudi integrali,ma la pellicola segue una trama non -logica che alla lunga annoia tremendamente con il personaggio principale (Wilby) alla ricerca di un qualcosa che non riesce mai a raggiungere.Boh...forse non sono pronto per simili…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Charlus Jackson di Charlus Jackson
10 stelle

Robbe-Grillet è, come Raul Ruiz o Alain Resnais (di cui ha sceneggiato il capolavoro L’anno scorso a Marienbad, non dimenticare), uno dei maestri post-(e durante)-nouvelle vague del cinema francese della destrutturazione narrativa, ma, rispetto agli altri due, ugualmente elegante, ha sempre mostrato un’attrazione per tematiche più spinte, fino a sconfinare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Alain Robbe-Grillet al suo ultimo film si confronta col racconto omonimo di Jensen, di cui S. Freud ha dato una famosa interpretazione psicanalitica: e infatti il regista focalizza di nuovo l'attenzione sui rapporti tra sogno e realtà, sugli spostamenti di senso del reale, sulle contaminazioni incontrollate di bagliori onirici che fecondano l'essere conscio. Torna al paesaggio africano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito