Valérie – Diario di una ninfomane

RossoPorpora

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Valérie – Diario di una ninfomane

di RossoPorpora

film stroncato dalla recensione di AFO su Filmtv. Tra l'altro mi chiedo se il film lo ha visto veramente, o magari si sia addormentato. Nella recensione vengono riportate cose che nel film non avvengono. Non è Geraldine Chaplin che dice la frase " se gli uomini vanno con molte donne sono dei machi, se le donne hanno molti uomini, sono delle puttane", bensì è la protagonista. E poi non mi sembra che la protagonista vada ad un sexy shop per imparare le preferenze degli uomini.
Certo il film non è un capolavoro, ma il tema è molto affascinante.
E poi la scena più vera, è quella in cui "l'italiano" frequentatore della casa vende la sua preferita, Val, al suo amico. In pochi film, gli uomini vengono rappresentati come veramente sono. In genere quello che ci fanno vedere è il solito stereotipio dell'uomo, secondo il quale è lui che si innamora della prostituta, che è bugiarda, infingarda, appunto puttana.
L'altra cosa interessante del film, è l'idea del sesso, come strumento di conoscenza. Tuttosommato il film è gradevole, e poi per i maschietti il corpo della protagonista è un quadro botticelliano.