Espandi menu
cerca

Trama

La maestra d'asilo Jenny e Steve, il suo fidanzato, hanno in progetto un weekend romantico e Steve, che ha intenzione di approfittare della situazione per chiederle di sposarlo, ha individuato un luogo perfetto: un idilliaco e remoto lago circondato da boschi, apparentemente disabitato. Ma la pace della coppia va letteralmente in frantumi quando una gang di odiosi ragazzini circonda il loro accampamento, inizialmente divertendosi a provocare i due adulti ma finendo per derubarli e distruggere la loro macchina. Steve cerca di affrontarli ma la sua rabbia serve solo a procurargli un violento e scioccante attacco, mentre Jenny viene coinvolta in un lento e brutale gioco al massacro, finché non riesce a trovare una via di fuga tra i boschi, e arriva in un piccolo paese.Dove, finalmente, incontra gli adulti...

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Serie di situazioni idiote e snervanti ideate dalla mente malata di un demente. Voto 4

    commento di arcarsenal
  • Opera d'esordio di James Watkins dal carattere narrativo nero come la pece, avvilente e deprimente ma a suo modo sublime per la cima di lirismo che riesce a toccare come melodramma e nella rappresentazione d'una realtà (cruda e feroce e con una chiusa tutt'altro che catartica) che si vorrebbe essere solo finzione cinematografica.

    commento di undying
  • Alla fine ci si arriva? Ma no! Siamo solo a metà: dal bagno Jenny riesce a scappare, e poi, trovata la jeep di un curato di campagna, che si è assentato nel bosco per un bisogno, riesce a fare un paio di chilometri, quando improvvisamente dal sedile di dietro ...

    commento di kahlzer
  • Film disturbante , che fa rabbia ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Premettendo che non riesco a capire come possano piacere i films di questo tipo (forse hanno una valenza antropologica nell'abituarci all'omicidio sadico ed inutile), è costruito bene e recitato meglio, e probabilmente raggiunge il suo intento, se è quello di disturbare e non solamente disgustare. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un film non brutto, ma che non ha nulla da dire perchè tutto è già stato detto. Interpretazioni e regia non sono male, ma per sopperire alla banalità del reiterato deja vu, ci sarebbe voluto ben altro. Voto 5+

    commento di fra_paga
  • Film molto dinamico con colpo di scena finale che lascia lo spettatore con la bocca amara.

    leggi la recensione completa di francalisa
  • ...film "sporco" e di "pesante digestione"....ma alla fine del film ci si arriva comunque...quindi 6 meno.

    commento di ivcavicc
  • non fate caso alla solita localita' sperduta nel parco,la solita coppia incosciente....insomma ci si diverte....fino all'ultima scena....dico l'ultima ??...evviva il rape e Revenge.

    commento di ezio
  • Che dire? girato è girato bene ma è così scontato da diventare alla fine persino prevedibile nonostante i tanti (troppi) colpi di scena che si susseguono con un ritmo che vorrebbe essere incalzante ma che non riesce a nascondere un imbarazzante senso di deja vu. Gli interpreti sono bravi ma il film puzza di stantio.

    commento di spopola
  • Film duro e crudo nell insieme bello ma non mi e piaciuto voto 5

    commento di eros7378
  • Film non del tutto riuscito !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Una coppia in romantica gita sulle rive di un bellissimo lago si imbatte in un gruppo di giovani teppisti sanguinari. Buon grado di tensione per questo thriller-horror che riesce a catturare malgrado gli spunti non originalissimi e i colpi di scena un filo ' "telecomandati". Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Due fidanzati organizzano una giornata da passare all'Eden Lake, un gruppo di ragazzi inizia ad infastidirli, presto le cose degenereranno, epilogo drammatico; Buon film, forse un pò troppo stereotipato, ma gradevole.

    commento di Argan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Per trascorrere al meglio il weekend dopo una settimana di duro lavoro, la maestra elementare Jenny si affida al fidanzato Steve e alla sua proposta di vacanza intelligente: recarsi presso un laghetto sperduto nel mezzo di una folta vegetazione e lì darsi al campeggio selvaggio. Giunti a destinazione, però, i due incappano in un gruppo di bulletti adolescenti che prima li accolgono… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Per prima cosa è meglio esaminare i particolari tecnici: ma che sguardo ha Kelly Reilly? e chi ha avuto l'ardire di far scendere tra noi comuni mortali adoranti una dea sublime come questa? Quando distesa lascivamente sulla riva del lago del titolo(che in realtà non sembra nulla di speciale) con un bikini grande come un francobollo scruta i giovinastri che hanno tutta l'aria di voler rovinare… leggi tutto

8 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Gente che impazzisce

giansnow89 di giansnow89

La follia assoluta, espediente narrativo che ci disturba ma al tempo stesso ci affascina perché rifugge la logica cartesiana della normalità delle nostre grigie esistenze, si può esplicare in…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2019 su Rai 4

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Oggi è il turno di questo film, lasciato "troppo" in disparte, o meglio lì anche da chi è del settore, visto che non è uscito nelle sale italiane, ed è arrivato qualche anno dopo solamente su importazione e già in dvd, Un film decisamente buono, ho apprezzato trama, location ed fotografia, non il solito thriller, con quel giusto tono di sadismo e…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso l'8 giugno 2018 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Prendete due fidanzatini autolesionisti ed immensamente stupidi , aggiungete un gruppetto di ragazzotti degenerati e sadici che neanche Stephen King poteva immaginare , spruzzate il tutto con una spropositata dose di illogica coglioneria ( ricordando sempre che le mele non cascano mai troppo lontano dall' albero !! ) e forse potreste andare vicino ad immaginare un film esasperatamente insensato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 aprile 2018 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

francalisa di francalisa
8 stelle

Film avvincente, convincente nella definizione dei personaggi. Mi ha ricordato, per la sua struttura, UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA, ma solo in parte. Contrariamente al solito, i malvagi non vengono puniti, sanno farla franca, e le povere vittime fanno una brutta fine. Mi ha fatto rabbia la scena finale. Non c'è nemmeno uno spiraglio che i delinquenti verranno pian piano scoperti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 novembre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito