Espandi menu
cerca

Trama

Alla ricerca dell'ispirazione per la sua nuova favola, Collodi (Alessandro Gassman), supportato da un cast d’eccezione (Violante Placido, Margherita Buy, Bob Hoskins nei panni di  Geppetto e una sorprendente Luciana Litizzetto in quelli del Grillo Parlante), racconta in prima  persona la nascita di uno dei classici  più amati di tutti i tempi: “Pinocchio”.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dal celeberrimo libro di Collodi, un meraviglioso ritratto d'infanzia dal sapore antico. L'uso della tecnologia e molte libertà narrative potrebbero però sconcertare lo spettatore.

    commento di Leo Maltin
  • Non capisco perchè vengano mandate in onda queste cazzate di film.

    commento di sticazzi
  • Nomi di richiamo ce ne sono per questa rivisitazione accettabile del famoso "Pinocchio" di Collodi che conosciamo (spero) un po' tutti comunque lo stesso godibile a tratti.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Sono allibito, un film orribile e non dico altro. Chi ha visto il bellissimo "le avventure di Pinocchio" di Comencini mi può capire.. con questo, sono arrivato quasi a metà film, poi basta… :-((

    commento di stokaiser
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

La favola di "Pinocchio" completamente stravolta nelle sue atmosfere dalla scelta sciagurata di affidarla a una coproduzione televisiva internazionale che ha messo in piedi una baracconata senz'anima. Il cast è stato infarcito di attori stranieri spaesatissimi: dal giovane e sconosciuto protagonista Robbie Kay nel ruolo del burattino ai famosi Bob Hoskins e Joss Ackland in quelli,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La fiaba di Collodi raccontata dallo stesso scrittore. L’ennesima illustrazione sullo schermo – in questo caso il piccolo – della fiaba più popolare dell’era moderna è una produzione Rai dal sapore internazionale, la cui regia è affidata all’esperto Alberto Sironi e il cui rimaneggiamento del materiale narrativo è opera del tandem…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 3 marzo 2016 su Rai Premium
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 marzo 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 15 marzo 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Rai Premium
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

La favola di "Pinocchio" completamente stravolta nelle sue atmosfere dalla scelta sciagurata di affidarla a una coproduzione televisiva internazionale che ha messo in piedi una baracconata senz'anima. Il cast è stato infarcito di attori stranieri spaesatissimi: dal giovane e sconosciuto protagonista Robbie Kay nel ruolo del burattino ai famosi Bob Hoskins e Joss Ackland in quelli,…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito