Espandi menu
cerca

Lorenzino de' Medici

Regia di Guido Brignone

Con Alexander Moissi, Camillo Pilotto, Germana Paolieri, Umberto Palmarini, Teresa Franchini, Maria Denis, Sandro Salvini, Mario Ferrari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nella Firenze dei Medici, Lorenzino teme che suo cugino, il tirannico duca Alessandro, abbia messo gli occhi su sua moglie Bianca Strozzi. Allora organizza una congiura che conduce all'uccisione del duca, ma che non risolve i problemi politici. Il popolo si rivolta contro Lorenzino che è costretto a fuggire. Il solito film vagamente storico come si usava in quegli anni, non tra i peggiori.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La congiura ordita da Lorenzino de’ Medici, nel sedicesimo secolo, nei confronti del duca di Firenze Alessandro, reo di aver messo gli occhi addosso all’amata Bianca. Guido Brignone aveva già due decenni di carriera registica alle spalle, quando approda a questo Lorenzino de’ Medici; trattasi di una pellicola storica piuttosto di maniera, senza particolari fronzoli e… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La congiura ordita da Lorenzino de’ Medici, nel sedicesimo secolo, nei confronti del duca di Firenze Alessandro, reo di aver messo gli occhi addosso all’amata Bianca. Guido Brignone aveva già due decenni di carriera registica alle spalle, quando approda a questo Lorenzino de’ Medici; trattasi di una pellicola storica piuttosto di maniera, senza particolari fronzoli e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito