Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo normale che vive a New York si trova a diventare succube di un cervello malefico senza corpo. Il cervello alimenta l'uomo con una droga e in cambio chiede di essere alimentato a sua volta dai cervelli delle persone che l'uomo uccide. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Se vuol essere un monito contro il consumo di droghe, OK. Ma per il resto lasciamo perdere che è meglio.

    commento di movieman
  • Gran film horror splatter trasgressivo -Da altre importanti banche dati del cinema ha una media voto di 7

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Secondo film per Frank Henenlotter dopo "Basket Case", rispetto al quale risulta superiore. Un film estremo, molto splatter, con un umorismo nero unico. Belle le musiche. La scena più bella, oltre ad essere molto surreale è quella del "pompino". Il film è anche una riflessione sulle conseguenze della tossicodipendenza. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Fuori dalla mente di Brian soltanto una metropoli di sangue e cemento, cupa, malridotta e ben trapiantata all’interno delle nevrosi repressive. Dentro, invece, un vortice rapinoso e stordente, un viaggio estetizzante e sensoriale di allucinata libidine. Henenlotter ricama puro e ibrido, trash e sublime, in un viaggio che ha mille punti di partenza ma un solo, inevitabile punto di non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016
2011
2011

HORROR VARI

nandolustig di nandolustig

Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Sarà che io non adoro queste commedie horror, ma a parte l'originalità della trama e i grandiosi effetti speciali, non mi ha detto proprio nulla. Siamo di fronte ad una commedia molto nera che il suo scopo non è tanto di mostrare lo splatter bensì la pericolosità della droga sottoforma di questo cervello. Cult la scena del cervello che finisce in bocca ad una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

michel di michel
6 stelle

SANGUINACCIO LISERGICO Un parassita psichedelico costringe un giovanotto a procurargli cervelli freschi da succhiare. Henenlotter punta alla risata grassa e liberatoria a base di trippa e vernice rossa. Sfacciatamente sgangherato e a suo modo personale, il film si fa ricordare per alcune impennate surrealiste. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Intelligente metafora sulla dipendenza dalla droga ispirata forse ad una leggenda metropolitana che parla di un essere (alieno? non si sa!!!) che si nutre di cervelli ed entra in un corpo ospite che rincoglionisce a suo piacimento grazie ad una particolare sostanza stupefacente. Henenlotter aveva già dimostrato una libertà creativa col celebre "Basketcase" (qui citato ina una scena…

leggi tutto

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Secondo film per Frank Henenlotter dopo "Basket Case", rispetto al quale risulta superiore. Un film estremo, molto splatter, con un umorismo nero unico. Belle le musiche. La scena più bella, oltre ad essere molto surreale è quella del "pompino". Il film è anche una riflessione sulle conseguenze della tossicodipendenza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito