Espandi menu
cerca

Trama

In un luogo e in un momento storico imprecisati, un soldato idealista di nome Joe stringe un'amicizia illecita con un prigioniero politico di nome Thorne, che lo convince a prendere parte a un complotto che dovrebbe culminare con un sanguinoso colpo di stato. Ma, un  volta che si è compiuta la rivoluzione e Thorne è a capo del nuovo regime, il rapporto tra i due si deteriora fino ad avvolgerli in una spirale di violenza che mette in serio pericolo la vita di Joe.

Note

Ben lontano dal proporre spunti di riflessione originali, il film d'esordio di Robert Edwards fallisce nel tentativo di mettere in scena una forma di satira politica efficace e convincente. In un panorama piuttosto desolante si salvano giusto le interpretazioni dei protagonisti.

Commenti (2) vedi tutti

  • ...parabola senza speranza sul potere...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
  • Storia consona e d'Attualita' visto i Tempi che viviamo,Interpreti in gamba ma la visione non e' per niente accattivante : tende al sonno continuo.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Film sul potere e sull’illusione che le cose cambino cambiando chi detiene il potere. Un buon film senza speranza e senza via d’uscita interpretato alla grande da Ralph Fiennes e Donald Sutherland. E’ uno stato totalitario non meglio identificato il cui governa da tiranno, ammantandosi di paternalismo e di un consenso indotto con la forza, Massimiliano il giovane figlio di un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

L'esordiente Robert Edwars firma una pellicola drammatica e altamente pessimista. Satira politica che racconta di rivoluzioni e dittature con chiari riferimenti al capitalismo e al comunismo. Personaggi pronti a vendersi al potere di turno, perdita degli ideali e della libertà, fino all'annullamento della persona e alla alienazione. Il tutto è descritto in maniera piuttosto originale con toni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 25 agosto 2019 su Rai 5
Trasmesso il 20 agosto 2019 su Rai 5
2018
2018
Trasmesso il 10 agosto 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Film sul potere e sull’illusione che le cose cambino cambiando chi detiene il potere. Un buon film senza speranza e senza via d’uscita interpretato alla grande da Ralph Fiennes e Donald Sutherland. E’ uno stato totalitario non meglio identificato il cui governa da tiranno, ammantandosi di paternalismo e di un consenso indotto con la forza, Massimiliano il giovane figlio di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso il 24 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
8 stelle

Land of the Blind è un film da antologia per l’impegno e la qualità degli argomenti trattati e per la superba interpretazione dei due protagonisti, due giganti della recitazione, Ralph Fiennes e Donald Sutherland. Il tema conduttore è la gestione del potere politico, l’attrazione ed il condizionamento che esercita, i sentimenti che suscita, i conflitti e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

L'esordiente Robert Edwars firma una pellicola drammatica e altamente pessimista. Satira politica che racconta di rivoluzioni e dittature con chiari riferimenti al capitalismo e al comunismo. Personaggi pronti a vendersi al potere di turno, perdita degli ideali e della libertà, fino all'annullamento della persona e alla alienazione. Il tutto è descritto in maniera piuttosto originale con toni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 6 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito