Espandi menu
cerca

Control

Regia di Tim Hunter

Con Ray Liotta, Willem Dafoe, Michelle Rodriguez, Stephen Rea, Polly Walker, Kathleen Robertson, Tim DeKay, Mark Pickard, Stewart Alexander... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Lee Ray Oliver, sociopatico condannato a morte, subisce l'iniezione letale davanti ad alcuni testimoni, ma si risveglia all'obitorio. Qui viene a sapere da un neurologo di essere stato solamente anestetizzato per simulare l'esecuzione e gli viene proposto, per aver salva la vita, di partecipare a una ricerca su un nuovo farmaco potenzialmente letale, che dovrebbe modificare i suoi comportamenti antisociali e omicidi. Lee accetta e, dopo un periodo di cure, viene reimmesso nella società con un nuovo nome. Ma il suo passato torna a farsi vivo, insieme ai rimorsi.

Note

Un regista che si è fatto le ossa in Tv (da _Law and Order_ fino a _Mad Men_) dirige un cast di tutto rispetto.

Commenti (4) vedi tutti

  • Thriller misto a un tocco di fantascienza attraverso cui si rivela originale e interessante. Ricco di pathos e di buoni sentimenti nonostante temi amorali e un killer come protagonista, è un film introspettivo, a tratti inquietante, che suscita molta curiosità.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Film di matrice chiaramente televisiva, probabilmente (almeno da noi) mai uscito nelle sale e pensato per il mercato "home video". Storiella abbastanza scontata, noiosetto nella parte centrale ma gli attori ci sono. Solo per gli amanti del genere.

    commento di Tex Murphy
  • Non male, è un film molto violento, ma con tematicheabbastanza interessanti e non del tutto fantasiose.voto 6.5

    commento di Cipolla Colt
  • Modesto thriller abbastanza avvincente con dei buoni interpreti e un buon ritmo. Regia un pò troppo televisiva, ma non è male.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film di stampo televisivo, a mio avviso sottovalutato. Ha dei meriti innanzitutto per la sua originalità nella trama. Incuriosisce sin dal principio, con delle sequenze cupe e drammatiche molto intriganti, che mostrano un condannato a morte che viene graziato a sorpresa, illegalmente, soltanto per fare da cavia a un esperimento farmacologico.   La trama ha diversi colpi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film di stampo televisivo, a mio avviso sottovalutato. Ha dei meriti innanzitutto per la sua originalità nella trama. Incuriosisce sin dal principio, con delle sequenze cupe e drammatiche molto intriganti, che mostrano un condannato a morte che viene graziato a sorpresa, illegalmente, soltanto per fare da cavia a un esperimento farmacologico.   La trama ha diversi colpi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Nove
2014
2014
Trasmesso il 5 dicembre 2014 su Vero Tv
Trasmesso l'8 ottobre 2014 su Vero Tv
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

originariamente il film e' intitolato "Control" cosi' e' scritto all'inizio del film,cmq non e' una visione molto interessante,stranamente visto il tipo di trama sembrava piu' godibile.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 5 dicembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito