Espandi menu
cerca

Trama

Capitan Basilico è il primo supereroe ligure con la missione di aiutare il prossimo. Purtroppo il suo utilissimo operato viene costantemente ostacolato dalla sua bellissima (e vendicativa) ex fidanzata Regina, che, dopo una serie di spettacolari colpi, arriverà addirittura a rapirlo per infangare definitivamente la sua reputazione di eroe. Fortunatamente Capitan Basilico non sarà lasciato solo al suo destino ed entrerà in azione Buio Pesto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei peggiori film italiani mai realizzati: anti-adrenalinico, senza regia, senza storia, pieno di citazioni a film fatte a random (Ritorno Al Futuro, Star Wars, Scary Movie, ecc..). Terribile. L'unico pregio son le musiche degli Elio & Le Storie Tese.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto autocelebrativo ('se la cantano e se la suonano da soli': mai detto fu più appropriato, visto soprattutto l'insuccesso completo di questa pellicola) realizzato da una sconosciuta band demenziale ligure che canta quasi esclusivamente in dialetto. Chiaramente nel film le canzoni di tali Buio pesto (il cui cantante si improvvisa regista, nonchè sceneggiatore) non ci vengono… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film simpatico nei primi 15' poi lascia abbastanza a desiderare ma la simpatia della canzone alla fine della Pellicola e l'idea di devolvere gran parte dei proventi dell'Opera,possono fare migliorare il voto finale.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto autocelebrativo ('se la cantano e se la suonano da soli': mai detto fu più appropriato, visto soprattutto l'insuccesso completo di questa pellicola) realizzato da una sconosciuta band demenziale ligure che canta quasi esclusivamente in dialetto. Chiaramente nel film le canzoni di tali Buio pesto (il cui cantante si improvvisa regista, nonchè sceneggiatore) non ci vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

I " Buio Pesto " fanno centro ancora una volta , con pochi mezzi a disposizione e con la maggior parte degli incassi tutti devoluti in beneficenza , confezionano un film-parodia di tanti generi statunitensi , a cominciare dal protagonista , il primo " supereroe ligure " .

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Uscito nelle sale italiane il 6 ottobre 2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito