Espandi menu
cerca

Trama

Antonio è un giovane goffo e introverso, particolarmente a disagio nel relazionarsi con l'altro sesso. Amaramente giudicato dal fratello minore e quasi del tutto ignorato dagli ottusi genitori, si innamora della disinibita e capricciosa Laura. Con l'aiuto di un ex compagno di scuola, riesce a ottenere un appuntamento con la ragazza: ma gli indottrinamenti servono a poco, dal momento che Laura lo trova insipido e noioso. Incontrerà casualmente Patrizia, e scoprirà in lei la donna ideale.

Note

Una commedia che poggia su equilibri delicati e, nonostante le ricorrenti incursioni nel cliché, mantiene un tono intimista e un sapore piacevolmente naïf.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sentimenti asimmetrici e incontri inaspettati:è uno strano film questo.Nel 1980 uno si poteva aspettare o commedie scollacciate , gli antenati dei cinepanettoni o farse demenziali costituite dall'accollamento di varie barzellette.E invece con questo film ci troviamo di fronte a qualcosa d'altro.Una commedia non sciocca ma allo stesso tempo leggera e insolita.Un film su un diverso,un emarginato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

antonio è un figliolone che vive in casa con i genitori e il fratellino che legge nietsche a tavola. non ha un lavoro e cazzeggia dalla mattina alla sera ficnhè non vede laura e se ne innamora perdutamente. tutto il film è incentrato su come riuscire ad entrare nel cuore di laura, anche mediante un "amico" che ha una ragazza nuova al giorno. inadatto alla vita sociale della città, viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sentimenti asimmetrici e incontri inaspettati:è uno strano film questo.Nel 1980 uno si poteva aspettare o commedie scollacciate , gli antenati dei cinepanettoni o farse demenziali costituite dall'accollamento di varie barzellette.E invece con questo film ci troviamo di fronte a qualcosa d'altro.Una commedia non sciocca ma allo stesso tempo leggera e insolita.Un film su un diverso,un emarginato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito