Espandi menu
cerca
Gran Torino

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gm2016

Gm2016

Iscritto dal 21 giugno 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 23
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gran Torino

di Gm2016
5 stelle

Una delusione, un film lento e imbarazzante nei dialoghi, mal fatto, sebbene sorretto da una sceneggiatura, di fondo, valida...mi spiace ripeterlo ma il "grande" Clint qui è al suo peggio

Ho approcciato a questa pellicola con la sicurezza assoluta di assistere ad un capolavoro giacché la storia, densa di significato e con diversi temi stratificati nel corso della stessa, prometteva bene e, inoltre, il protagonismo di Clint si è sempre dimostrato all'altezza in questi casi. E, poi, come non pregustarsi una attesa positiva alla luce delle valutazioni della critica e del pubblico - 8.6 addirittura per questo sito!

Ho invece assistito, con estremo imbarazzo, al peggior Clint, nonostante soggetto e sceneggiatura (di fondo) fossero altamente validi.

I punti maggiormente critici sono, esenzialmente, due ma entrambi riconducibili alla esasperazione delle spigolosità e rudezza del profilo del protagonista...il tipico e sempre funzionante Clint....che in questo caso però è davvero gestita alla peggio e soprattutto mal bilanciata nell'ambito del percorso narrativo. Ne viene fuori una farsa con scene e dialogi alquanto inverosimili e una lentezza narrativa indigeribile.

Buona idea, tentativo fallito !  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati