Espandi menu
cerca
Dragonball Evolution

Regia di James Wong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dragonball Evolution

di tobanis
4 stelle

Per qualche motivo non mi sento di stroncare questo film che è assolutamente indifendibile, va detto. Critica e pubblico ci sono andati giù pesanti, ma io devo dire che ho trovato quello che sapevo di trovare. Come noto, Dragonball è un manga, un fumetto giapponese, poi portato su cartone animato, e ora anche su film con attori. In realtà questo film si discosta parecchio dalle storie classiche.
Come previsto, il risultato fa hahare. Filmetto di serie B, di discreta fattura, pieno di teen agers, con una sceneggiatura a prova di cretino, tanto è lineare e banale, ricco di concetti primitivi e già visti miliardi di volte. Abbiamo l’eroe che viene forgiato dal nonno, eroe che però non deve farsi figo a scuola con gli insegnamenti ricevuti; il maestro, che a sua volta fu allievo di un altro maestro; la ricerca; i cattivi che vogliono il potere in quanto tale; il viaggio formativo; il gruppo di amici che nasce durante il viaggio, etc…etc….
Poi per carità, volendo, anche un capolavoro si nutre di cose elementari, a volte, ma qua alla faccia del capolavoro. Eppure, non mi aspettavo altro, a essere onesti. Un’oretta e mezza di cazzate, effetti speciali, combattimenti, gag elementari, qualche fighetta tettona (molto bella la Emmy Rossum, con quella pettinatura che si usava una volta), c’è pure Chow Yun Fat. Siamo sul 4, chiaro, perché non è che si sia rincoglioniti da dare di più, ma tanto mi aspettavo. Chi sperava di più, è un illuso. I fan, poi, si saranno incazzati di brutto. Il budget non era molto alto e comunque in giro per il mondo i produttori si sono rifatti delle spese (ma niente più).

Su Jamie Chung

Bellina

Su Emmy Rossum

Bella gnocchetta

Su Chow Yun-fat

Che si fa per magnà!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati