Dragonball Evolution

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Dragonball Evolution

di bradipo68

Ogni tanto quando mi trovo a guardare certo ciarpame contrabbandato per opera d'arte mi immagino di travestirmi da Tafazzi con tanto di tutina nera aderente con slip bianco senza imbottitura di gommapiuma prendere la più pesante padella di ghisa di mia madre(la bottiglia non basta)appesa alla parete e prendermi a padellate le pudenda per provocarmi un dolore indimenticabile.Quello ch ho provato guardando questo film imbarazzante,senza capo nè coda che riesce ad annoiare mortalmente in neanche 80 minuti.E neanche gli effetti speciali riescono a svegliare. Non conosco il mondo di Dragonball ma conosco molti bambini maniaci della serie televisiva e dei videogames.Quindi mi sono messo a guardare  il film per cercare di capire cosa avesse di speciale.E anche dopo aver visto tutta questa schifezza ancora non l'ho capito.Parte come una specie di Karate Kid senza il tormentone metti-la-cera-togli-la cera.Un nonno stile maestro Myagi ce parla per aforismi,un ragazzino che sembra appena uscito da un frullatore.Il kid è decisamente strano:fa le faccette strane,si pettina col ventilatore,usa come gel la pasta abrasiva da meccanici(che i suoi capelli animati risputano sullo specchio),si rifiuta di mangiare per la sua festa di compleanno quella sfiziosissima teglia di cozze,vongole,telline e cannolicchi  mischiata con zampe di gallina in brodo che gli ha preparato il nonno.Manco avesse la capaccità digestiva di uno struzzo.Poi va alla festa della sua compagna di scuola scosciata e fa il bulletto usando i superpoteri con il ragazzo di lei e i suoi amici cerebrolesi.Poi quando uno mascherato come Jim Carrey in The Mask gli distrugge casa per cercare fantomatiche sfere parte per andare a vendicare il nonno.Ma 'sto figliolo una madre e un padre non li ha?Nella ricerca è accompagnato da un monaco con l'artrosi(che prima di menarlo si fa scrocchiare tutte le ossa) e da un'altra ragazzuola che usa il navigatore pure per cercare un bagno.Ecco credo che tutto il film sia riassunto nella dinamica delle suddette sfere:è tutto un giramento di sfere,soprattutto da parte del pubblico pagante.Che infatti ha disertato in massa  le proiezioni almeno negli USA.Nel resto del mondo qualcosa si è mosso ma speriamo non abbastanza per dar luogo all'annunciato seguito.

Su James Wong

insomma

Su James Marsters

ridicolo

Su

apparizione per volgari esigenze di pagnotta