Espandi menu
cerca

Trama

Nell'anno 33 a Roma l'Imperatore Tiberio si turba per alcuni accadimenti che hanno del sovrannaturale - un terremoto, un'eclissi - e invia su consiglio degli astrologi un suo uomo di fiducia, Tito Valerio Tauro, per indagare sui fatti di Palestina, dove è stato ucciso un uomo i cui discepoli giurano essere risorto. Tauro dovrà far luce e possibilmente ritrovare il cadavere di Gesù il Nazareno, conducendo un'inchiesta che lo condurrà a contatto di molti personaggi, con le loro certezze e le loro ambiguità.

Note

Remake del film omonimo del 1986 di Damiano Damiani. Soggetto di Ennio Flaiano e di Suso Cecchi d'Amico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nice Shareddf fdgdfg

    commento di Nikenan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Catechismo cinetelevisivo di nessuna rilevanza artistica, ma che ha consentito alla tv pubblica di spendere un bel po' di soldi nel cast e nei costumi, per ribadire, ancora una volta, la bontà dei cristiani, saldi nella fede ma tolleranti, contro il fanatismo, opposto ma complementare, dei romani idolatri e degli ebrei estremisti (con un richiamo abbastanza scoperto… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Questo "L'inchiesta - Anno Domini XXXIII " risulta assai noioso anche se il Cast ce la mette tutta e complessivamente non aggiunge nulla di nuovo a quello che gia' si dovrebbe sapere.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Catechismo cinetelevisivo di nessuna rilevanza artistica, ma che ha consentito alla tv pubblica di spendere un bel po' di soldi nel cast e nei costumi, per ribadire, ancora una volta, la bontà dei cristiani, saldi nella fede ma tolleranti, contro il fanatismo, opposto ma complementare, dei romani idolatri e degli ebrei estremisti (con un richiamo abbastanza scoperto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Non è ben chiaro il motivo per cui si sia voluta realizzare un'opera mastodontica e dalla co-produzione internazionale su un soggetto già sviluppato appena venti anni prima da Damiani (e dal medesimo titolo), che già di per sè non fu un successo. C'è da dire che Base, che finora ha fornito prove registiche fra (non molto) alti e bassi, ce la mette tutta e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito