Si può fare

Regia di Giulio Manfredonia vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Si può fare

di zombi

solo fino a qualche.... tempo fa non sarei andato a vederlo un film così. bisio al cinema non funziona, o forse non funziona perchè non riesce(vuole) a mettersi in mano a registi o sceneggiatori o produttori che sappiano valorizzare la sua faccia da M IL MOSTRO DI MILANO. si perchè bisio ce lo vedo a fare un maniaco omicida di bambini; o stupratore di suore o qualche cosa che ha a che fare col male... quindi perchè no parlamentare pianista o cose del genere. comunque la storia e il ruolo si confanno al bisio che tutti conoscono fine umorista conduttore dell'immarcescibile, instancabile zelig. e va bene, però, quello che vorrei fargli fare è l'attore. così mi è come l'abatantuono che mi fa sempre l'abatantuono. che va bene, però! il film ingrana bene. è divertente e ci sono scene anche dove ti ritrovi a chiederti perchè ridevi poc'anzi, come nella scena dove con battiston si recano nel manicomio a "cercare due nuovi posatori fantasisti". minchia! nonostante le facce da comparse non parlanti, la scena funziona lo stesso. il film funziona perchè è come ti aspetti un film con bisio. nonostante sia tratto da storie vere, il film sembra su sceneggiatura del buon scrittore di cinema che fa incasso nei cinemi d'essé. ed è vero, poi ci si ritrova circondati da gente che ride anche nella scena orenda in pulmino, dove i matti stanno andando a puttane. che non fa ridere e riporta il film a livelli bassini. perchè di attori bravi il film è fatto. c'è quella montagna di attore che è battiston. l'anita caprioli convincente e aderente e pure bella in stile eighties. il calcagno di "buongiornonotte" che c'ha il phisique du role, l'attore che fa il signor fabio che è veramente ottimo e quello che fa ossi che c'ha la faccia che in un caratterista o in una comparsa non si trova a pagarla oro; una faccia brutta da gente normale che se incontra tanta. brutta! quando poi gigio s'innamora della bionda, la festa a casa della bionda, il risultato del dopo festa a casa della bionda, la reazione di bisio al risultato del dopo festa a casa della bionda e la fine ,accompagnano alla conclusione, che serve solo per gradire una chiusa di sicuro effetto nonostante le facce da comparse non parlanti e per sentire i commenti positivi degli spettatori di cinemi d'essé. che ci sta. e che forse ci sta perchè avevo bisogno di un film così. che nulla aggiunge e nulla toglie a niente.