Espandi menu
cerca

Trama

La Risoluzione delle Nazioni Unite cui rimanda il titolo è quella presa dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU per accertare e condannare i crimini contro l’umanità perpetrati durante la guerra nei Balcani all’indomani dell’indipendenza della Bosnia Herzegovina. Con questo mandato l’Alta Corte di Giustizia de L’Aja invia volontario a Srebrenica il poliziotto francese Jacques Calvez per trovare le prove del genocidio compiuto dai Serbi di Bosnia. Compirà un'indagine appassionata i cui esiti sono già storia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una storia che non mi aspettavo da un regista come Giacomo Battiato, che ha fatto sempre operazioni diverse, e sempre sul piano estetico ottime, ma alle volte troppo ovvie e drammaticamente superficiali. Qui siamo in un piano completamente diverso, ma proprio con questa operazione è stato condannato alla invisibilità, almeno in Italia, dato che fortunatamente, la produzione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il racconto di un massacro avvenuto sotto gli occhi (ciechi) dell'ONU.Un film che racconta un tristissimo fato vero accaduto nella ex Jugoslavia in cui 8000 tra uomini giovani e meno giovani vengono deportati,trucidati e buttati in fosse comuni dalle parti di Srebenica.Il film è raccontato dalla prospettiva di un poliziotto francese che porta a termine l'inchiesta riempiendo la propria… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Benoît Magimel
Foto
2014
2014
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una storia che non mi aspettavo da un regista come Giacomo Battiato, che ha fatto sempre operazioni diverse, e sempre sul piano estetico ottime, ma alle volte troppo ovvie e drammaticamente superficiali. Qui siamo in un piano completamente diverso, ma proprio con questa operazione è stato condannato alla invisibilità, almeno in Italia, dato che fortunatamente, la produzione…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il racconto di un massacro avvenuto sotto gli occhi (ciechi) dell'ONU.Un film che racconta un tristissimo fato vero accaduto nella ex Jugoslavia in cui 8000 tra uomini giovani e meno giovani vengono deportati,trucidati e buttati in fosse comuni dalle parti di Srebenica.Il film è raccontato dalla prospettiva di un poliziotto francese che porta a termine l'inchiesta riempiendo la propria…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2000
2000
Cover dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito