Espandi menu
cerca

Trama

Patsy Brand è una ballerina di fila della music hall Pleasure Garden quando incontra Jill Cheyne, giovane aspirante ballerina meno fortunata di lei ma a cui il giorno dopo fa avere un posto di lavoro spianandole la strada verso il successo. È grazie a Hugh Fielding, fidanzato di Jill, che Patsy conosce e sposa Levet, destinato a partire dopo la luna di miele per un posto di lavoro in Africa. Convinta che Levet non l'avrebbe mai tradita, Patsy rimarrà scioccata quando, recatasi in visita da lui, lo troverà a letto con un'indigena.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cosa c'è di meglio di partire lì, da dove tutto è cominciato, per capire come un uomo sia riuscito a concepire un'opera d'arte come Psycho? Basta guardare gli ultimi 15' di The Pleasure Garden per capire che il Genio kantiano Hitch ce l'aveva ben prima del 1960.

    leggi la recensione completa di Albus96
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Albus96 di Albus96
7 stelle

Jill, un'ingenua ballerina di fila e Hugh, un avventuriero, si innamorano e si sposano. Poco tempo dopo il matrimonio lui decide di andare nelle colonie inglesi ai Tropici dove ritorna a condurre una vita scapestrata. Quando la moglie decide di raggiungerlo, lo sorprende ubriaco con un'indigena. Decide allora di abbandonarlo e di rientrare in patria, ma l'uomo impazzisce...   È il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Esordio dietro la macchina da presa per il grance Hitch, qui ventisettenne. La capacità di mettere in rilievo dettagli apparentemente privi di importanza, qualcosa che lo contradistinguerà durante l'intera favolosa carriera, è qui già presente, anche se la storia in se è a dir poco banalotta nella trama e schematica nella psicologia dei personaggi. Ma nel complesso il film val bene una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Il debutto di Alfred Hitchcock come regista (appena ventiseienne) fu molto contrastato dalla produzione, che voleva un prodotto a basso budget - e lo ebbe -, ma con un nome quantomeno un po' più noto di un totale sconosciuto. Chiaramente non si può ancora vedere granchè di ciò che il regista inglese saprà fare in futuro, ma questo Giardino del piacere (altrove… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
7 stelle

Jill, un'ingenua ballerina di fila e Hugh, un avventuriero, si innamorano e si sposano. Poco tempo dopo il matrimonio lui decide di andare nelle colonie inglesi ai Tropici dove ritorna a condurre una vita scapestrata. Quando la moglie decide di raggiungerlo, lo sorprende ubriaco con un'indigena. Decide allora di abbandonarlo e di rientrare in patria, ma l'uomo impazzisce...   È il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Muti di Hitchcock

Albus96 di Albus96

I muti del Maestro, girati tra il 1926 ed il 1929. Hitchcock passò al sonoro (primo Europeo) nel 1929 con Blackmail nonostante abbia sempre ritenuto il Muto come Cinema per eccellenza.

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
scena
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

patsy è una ballerina da fondale del pleasure garden. viene avvicinata da un vecchio bavoso e lo sistema con estrema classe e humour. patsy probabilmente di humour ne ha tanto e nonostante viva in città, è di buon cuore, tanto che una sera vedendo jill struggersi all'ingresso del teatro perchè non trova la lettera di presentazione, che due loschissimi figuri le hanno sottratto giusto fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Esordio dietro la macchina da presa per il grance Hitch, qui ventisettenne. La capacità di mettere in rilievo dettagli apparentemente privi di importanza, qualcosa che lo contradistinguerà durante l'intera favolosa carriera, è qui già presente, anche se la storia in se è a dir poco banalotta nella trama e schematica nella psicologia dei personaggi. Ma nel complesso il film val bene una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il debutto di Alfred Hitchcock come regista (appena ventiseienne) fu molto contrastato dalla produzione, che voleva un prodotto a basso budget - e lo ebbe -, ma con un nome quantomeno un po' più noto di un totale sconosciuto. Chiaramente non si può ancora vedere granchè di ciò che il regista inglese saprà fare in futuro, ma questo Giardino del piacere (altrove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il primo film completato dal maestro londinese, nonostante gli anni, si lascia guardare: la storia è esile e gli attori a tratti sono imbarazzanti ma il suo tipico tocco si denota già in alcuni divertenti momenti. In una delle prime sequenze un uomo con il binocolo a teatro è più interessato alle gambe delle ragazze sul palcoscenico che alle loro esibizioni. Quando la…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito