I Love Shopping

Iscritto dal 23 febbraio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I Love Shopping

di sese86

La pellicola in questione mmi è piaciuta molto,purtroppo non ho ancora letto l'omonimo romanzo...è chiaro che un libro è sempre un'altra cosa...ma mi è piaciuto molto il film, figurati il libro.Mi ha fatto molto temnerezza la protagonista,sembra così reale... per molte persone sopratutto noi donne dopo che compriamo il mondo ci sembra migliore come dice la protagonista.
E' molto divertente chiaramente romanzato.
Be sicuramente il classico spettatore uomo da azione-western si annoierà di certo, ma uno uomo che abbia la mente aperta troverà carina questa pellicola.E chiaramente lo consiglierei a noi donne amanti dello shopping!!!

La storia è reale, molte soffrono di shopping compulsivo,forse non ai livelli della protagonista...ma assolutamente credibile.
I dialoghi e i personaggi li ho trovati brillanti e molto divertenti a partire dalla protagonista, la madre,il padre, la sua migliore amica non chè concuilina, la direttrice del famoso giornale che ambisce de essese una sua dipendente,che è un'attrice che mi piace molto.
Parlare di identificazione con qualche personaggio...non direi io sono una attenta al portafoglio e alla moda non dò troppa importanza.
Il finale è semplicemente perfetto.

Sulla colonna sonora

Le musiche molto carine...andiamo tutte/i a comprere l'album!!

Cosa cambierei

forse l'avrei reso un pò più introspettivo il personaggio della protagonista in riguardo del suo problema dello shopping compulsivo che è un elemento reale e presente in una società del consumo che ci influenza ogni giorno.
Compri e sei qualcuno, non compri e non sei nessuno

Su P.J. Hogan

Purtroppo non conosco i lavori precedenti del regista...per poter fare un confronto. Il lavoro filmico è buono ,la fotografia è ottima nel cinema d'oggi grazie anche al digitale, anche effetti speciali piacevoli...sembra che non ci sia  nessuna macchina da presa fatta accezzione per le riprese aeree di New York.
Nessun dubbio il cast è perfetto.