Espandi menu
cerca
Ti stramo

Regia di Pino Insegno, Gianluca Sodaro vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ti stramo

di superficie 213
2 stelle

Dopo l'invasione del nuovo demenziale americano degli ultimi annetti - tutto o quasi di livello bassissimo - anche l'italia sforna la sua bella parodia.
In questo film si dovrebbero prendere in giro i vari film mocciani,mucciniani,brizziani e compagnia bella , attraverso una serie di sequenze slegate che messe una dietro l'altra danno il senso di un'operazione piu' vicina alla tv che non al cinema.
Regista di questa commedia decerebrata e' Pino Insegno,indecente attore ma ottimo doppiatore , che dopo l'esperienza telelvisiva si cimenta in un contesto che non riesce a gestire , ne' a livello narrativo - la sceneggiatura e' una sciagurata serie di gag per nulla ben cucite insieme - , ne' tantomeno a livello registico.
A nulla servono un paio di scenette azzeccate,visto che nel complesso la pellicola non riesce a far ridere quanto vuole e la cagneria del cast di sicuro non aiuta.
Tutto il reparto tecnico poi e' derivativamente televisivo - la fotografia piattissima , il montaggio lento, l'eccessivo uso di campi corti e primi piani - e nel complesso mai davvero sufficiente.
Insomma come per le pellicolaccie americane di cui sopra - Hot Movie, Epic Movie e tutti gli altri ... Movie! - , questo "esperimento"  italiano di comicita' demenziale porta solo ad un cinema pessimo ed esclusivamente  pensato per un pubblico davvero di bocca buona.
Inconsistente come una nuvola di fumo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati