Alieni in soffitta

Regia di John Schultz vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Alieni in soffitta

di LoSqualoSiciliano

Un giovane assuefatto dalla tecnologia viene portato con i genitori e il resto della sua famiglia nella casa sul lago di famiglia dove incontrerà un suo cugino ed anche lo spasimante di sua sorella , tutto non potrebbe andare peggio per il ragazzo , se non fosse per un inavasione aliena proveniente direttamente dalla sua soffitta , a causa di esseri alieni bassi , verdi , brutti e cattivi .

Questo alieni in soffitta si presenta come uno dei moltissimi film dedicati al pubblico essenzialmente giovane sulla faglia d'età adolescenziale e in parte anche per tutta la famiglia e meno per i visionatori più maturi , difatti questa commedia fantascientifica diretta dallo sconosciuto a me stesso John Schultz presenta tutti i vari clichè delle commediole per ragazzi , ovvero l'adolescente incompreso e sfigato , la sorella popolare fidanzato con un deficiente più grande di lei e che mente sulla sua vera età , e il cugino più figo di lui e che viene ascoltato a bacchetta dai fratelli , ma non dimentichiamo anche quello dell'alieno con i buoni propositi e che si discosta dal pensiero di gruppo sulla conquista del mondo e che alla fine si rivelerà il fulcro dell'intera trama di questo discreto film che potete guardare comodamente da casa grazie al servizio di Netflix .

Alla fin fine il film in se non è niente di eccezionale , ma dispone di un buon ritmo e scorrevolezza e con delle buone scene realizzate , e delle idee quantomeno azzeccate come il controllo mentale sul ragazzo della sorella del protagonista da parte degli esserini verdi grazie all'ausilio di una cerbottana tecnologica che fa andare in pappa il cervello degli adulti , mentre ho trovato non molto azzeccati i modelli degli alieni che sono davvero brutti alla vista e con delle degli effetti speciali un po low cost .

Quindi credo che non ci sia nient'altro da dire su questo filmetto , che quanto meno vi farà passare quell'oretta e mezza in santa pace senza alcune pretese e con un minimo di attenzione e con alcune gag azzeccate , ma poi alla fine l'unico dilemma resterà quello di ... , ma le nostre soffitte potranno mai ospitare un invasione aliena ? meglio munirsi di uno sparapatate .

Voto 5

Arrivederci ed alla prossima review !!!