Espandi menu
cerca

Alieni in soffitta

play

Regia di John Schultz

Con Ashley Tisdale, Robert Hoffman, Kevin Nealon, Doris Roberts, Andy Richter, Tim Meadows, Austin Robert Butler, Carter Jenkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

I piccoli Tom e Jake sono in vacanza nel Michigan con la famiglia, quando si trovano a fronteggiare un'invasione aliena al piano superiore della loro casa. Toccherà ai ragazzini salvare la dimora, i genitori e possibilmente il pianeta.

Note

L’avventura è a misura di ragazzini, gli unici in grado di divertirsi fuori e dentro lo schermo. La trama è la solita, vista in Mamma, ho perso l’aereo! e irrorata con alcune trovate già proposte nel riuscito e recente Piacere Dave. Meno male che ci sono gli alieni, quattro divertenti creature animate, a offrire qualche piacevole emozione, perché tutto il resto è calcolo hollywoodiano.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Uguale a quella di Ewan-voto 4 -

    commento di wang yu
  • simpatico ed a tratti divertente

    commento di danandre67
  • Per ragazzini già cresciutelli, ma gli spunti simpatici latitano.

    commento di Ewan
  • Ma che bel film che è questo. Il combattimento tra la nonna e Richy passera alla storia e vincerà nella categoria best fight degli mtv movie award.

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

Un giovane assuefatto dalla tecnologia viene portato con i genitori e il resto della sua famiglia nella casa sul lago di famiglia dove incontrerà un suo cugino ed anche lo spasimante di sua sorella , tutto non potrebbe andare peggio per il ragazzo , se non fosse per un inavasione aliena proveniente direttamente dalla sua soffitta , a causa di esseri alieni bassi , verdi , brutti e cattivi… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Classico filmetto senza pretese (e vorrei ben vedere), di qualità bassina, al massimo buono per una visione televisiva alla domenica pomeriggio. Malgrado una buona fattura generale, il film non ha ambizioni e non può averne: sceneggiatura, interpretazioni, storia…tutto punta al massimo a una visione da parte dei bambini. Stabilito ciò, è guardabile con quanto… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

Un giovane assuefatto dalla tecnologia viene portato con i genitori e il resto della sua famiglia nella casa sul lago di famiglia dove incontrerà un suo cugino ed anche lo spasimante di sua sorella , tutto non potrebbe andare peggio per il ragazzo , se non fosse per un inavasione aliena proveniente direttamente dalla sua soffitta , a causa di esseri alieni bassi , verdi , brutti e cattivi…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 30 aprile 2016 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Italia 1
scena
Foto
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Italia 1
Trasmesso l'11 maggio 2013 su Italia 1
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

a me e' piaciuto,giovanilistico si',semplice si' ma anche gli alieni (in questo caso) sono simpatici ed il film ne guadagna.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 settembre 2011 su Italia 1

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Per trascorrere le vacanze di primavera, un perfetto padre di famiglia si trasferisce per il week-end in una vecchia casa sul lago, dove arriva anche il resto della famiglia (fratello con figli a carico e nonna) ed il fidanzato di Brittany, la sua figlia maggiore. Quando la combriccola di ragazzini sale in soffitta e si accorge che ci sono strane presenze (alieni in formato mignon che attaccano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Classico filmetto senza pretese (e vorrei ben vedere), di qualità bassina, al massimo buono per una visione televisiva alla domenica pomeriggio. Malgrado una buona fattura generale, il film non ha ambizioni e non può averne: sceneggiatura, interpretazioni, storia…tutto punta al massimo a una visione da parte dei bambini. Stabilito ciò, è guardabile con quanto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

melaverde di melaverde
6 stelle

vi ricordate et? bè adesso non ci pensate più, a parte una lieve somiglianza tra l'alieno buono e l'indimenticabile ed a parte la classica amicizia con la bambina, le somiglianze finiscono qui. Assolutamente non un capolavoro, la soluzione di certe situazioni è folle ma. forse proprio per questo, fa ridere. Paradossale, leggero e rilassante.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia fantastica simpatica e dal buon ritmo con alcune trovate davvero divertenti. La grafica computerizzata non è proprio eccezionale, ma si integra abbastanza bene con il contesto. I giovani attori se la cavano e per una volta ci sono buone caratterizzazioni dei più piccoli. Consigliato a bambini ed adulti che coglieranno meglio alcune citazioni.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Classica commediola per famiglie, tutto sommato guardabile, ma che comunque non si fa certo segnalare per qualità particolari. Solita famiglia allargata in vacanza, classici problemi generazionali tra padre e figlio, classici parenti poco simpatici. A contaminare questa monotonia, arriva dallo spazio uno sparuto gruppetto di piccoli alieni, pronto ad invadere la terra…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Nel suo genere, uno dei più riusciti. Spigliato, con qualche buon momento da mandare a memoria , vedasi per esempio la scena del duello tra la nonna dei protagonisti e l'antipatico Ricky, tanto per dirne una . Buoni gli effetti speciali e cast azzeccato. Non male.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito