Trama

Durante la notte di Halloween, un ragazzino appassionato del videogioco "Satan's Little Helper" ("Il piccolo aiutante di Satana") si veste da diavolo e cerca di invocare il Maligno (quello vero) affinché lo aiuti a sbarazzarsi dell'odiato fidanzato della sorella maggiore. Sulla sua strada trova invece un serial killer, appassionato dello stesso videogioco, del quale diventa amico...

Note

Folle commedia horror scritta e diretta da Lieberman, eccentrico filmmaker newyorkese già autore di un cult assoluto del genere, _I carnivori venuti dalla savana_. Se si è ben disposti ci si diverte assai. Pessimo il titolo italiano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Le assurdità si sprecano,il ragazzino è un perfetto imbecille e antipatico.Ma la bellezza di Katheryn Winnyck è l'unica cosa che mi attrae di questo film.

    commento di wang yu
  • La trama è sgangheratissima e divertente, le situazioni folli non mancano, insomma un film che merita di essere visto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Divertente commedia horror.Niente di che,ma da vedere almeno una volta.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Il grande Jeff Lieberman torna a girare un film e lo fa alla grande! Il regista - suoi il cultissimo I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA,BLUE SUNSHINE,VIDEOKILLER,JUST BEFORE DAWN - gira questo horror con due soldi e lo fa magnificamente. Il suo stile asciutto,essenziale e bilanciatissimo - lo definirei horrorpunk - rende imperdibile questo film che parte subito alla grande grazie… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

A Halloween/Carnevale la maschera del demonio vale.Il titolo originale è molto più calzante per il film perchè il ragazzino protagonista si autonomina aiutante di Satana.Il Satana che lui aiuta pero'non ha corna e zampe caprina,coda leonina e forcone.E'un ben più concreto e pragmatico serial killer che in una notte di Halloween approfitta della ressa in maschera per far fuori buona parte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

Un bambino ossessionato dal diavolo, prega di conoscere Satana per la festa di Halloween e proprio quando sta per perderne le speranze, lo incontra sotto forma di un uomo mascherato da diavolo che ha appena ucciso delle persone. Co-prodotto, scritto e diretto da Jeff Lieberman. "Satan's little helper" è un prodotto low budget di genere slasher in toni molto marcati verso la commedia… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
4 stelle

Un bambino ossessionato dal diavolo, prega di conoscere Satana per la festa di Halloween e proprio quando sta per perderne le speranze, lo incontra sotto forma di un uomo mascherato da diavolo che ha appena ucciso delle persone. Co-prodotto, scritto e diretto da Jeff Lieberman. "Satan's little helper" è un prodotto low budget di genere slasher in toni molto marcati verso la commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

DreamFoxy di DreamFoxy
7 stelle

Pochi soldi, ma tante buone idee. Non serve altro per fare un buon horror e questo film ne è la prova. Jeff Lieberman mischia horror e comedy trovando un giusto equilibrio. E poi come faccio a non amare  " il piccolo aiutante di satana" . "il passeggio! il passeggino! yeeeeeaaahhh!!! 50 punti! ". "il cieco!!! 100 punti!!" .  Avevo paura che con la presenza del bambino sarebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Il grande Jeff Lieberman torna a girare un film e lo fa alla grande! Il regista - suoi il cultissimo I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA,BLUE SUNSHINE,VIDEOKILLER,JUST BEFORE DAWN - gira questo horror con due soldi e lo fa magnificamente. Il suo stile asciutto,essenziale e bilanciatissimo - lo definirei horrorpunk - rende imperdibile questo film che parte subito alla grande grazie…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Buono direi;girato così com'è sul filo tra ironia e terrore (si nota l'influenza che 'Scream' di Craven ha avuto sul cinema successivo)secondo il punto di vista di un ragazzino un pò troppo immedesimato (e assuefatto)alle dinamiche di un famoso videogame per rendersi conto della tragica realtà dei fatti che attraversa e in cui in qualche modo agisce da motore.Forse la tiritera del 'gioco…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

A Halloween/Carnevale la maschera del demonio vale.Il titolo originale è molto più calzante per il film perchè il ragazzino protagonista si autonomina aiutante di Satana.Il Satana che lui aiuta pero'non ha corna e zampe caprina,coda leonina e forcone.E'un ben più concreto e pragmatico serial killer che in una notte di Halloween approfitta della ressa in maschera per far fuori buona parte…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito