Lisa dagli occhi blu

Regia di Bruno Corbucci vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Lisa dagli occhi blu

di mm40

Mario Tessuto è stato poco più che una meteora nel firmamento musicale italiano; ha fatto però in tempo a lasciare una hit memorabile - quella che dà il titolo al film, appunto - ed un relativo musicarello. Insulso e raffazzonato come tutti i prodotti del genere, questo Lisa dagli occhi blu vanta per lo meno un ottimo assortimento di comici (la classica controparte che bilancia i momenti musicali e sentimentali di questo tipo di lavori) impegnati ad ogni modo in scenette di ben poco conto: ci sono Peppino De Filippo (in un doppio ruolo: con la parrucca e senza), Gino Bramieri (che interpreta sè stesso in un cameo), Macario, Carlo Dapporto, Bice Valori, Nino Taranto, ed anche Nino Terzo e Lino Banfi (la 'nuova guardia' che sarà protagonista della futura stagione cinematografica italiana) e due coppie: Ciccio e Franco e Ric e Gian. La trama ovviamente è inconsistente (sceneggiatura a tripla firma, Ferri-Bonotti-Fizzarotti) e tutto va come deve andare, secondo il più tipico schema del musicarello; poco da segnalare. 2,5/10.

Mario insegna scienze in un collegio femminile e nel tempo libero fa il cantante di balera sotto pseudonimo. Lisa, una sua allieva ricca e viziata, lo prende continuamente in giro e lo sottopone a scherzi di ogni tipo; ma un giorno fra i due l'amore sboccia.