Espandi menu
cerca

Bride Wars - La mia miglior nemica

play

Regia di Gary Winick

Con Candice Bergen, Anne Hathaway, Kate Hudson, Bryan Greenberg, Steve Howey, Chris Pratt, Kristen Johnston, June Diane Raphael... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Liv ed Emma sono da sempre amiche affiatate. Per entrambe giunge il tanto atteso momento del matrimonio, senonché, a causa di un tiro del destino, scelgono di celebrarlo lo stesso giorno. A quel punto l'amicizia si trasforma in una battaglia senza quartiere per organizzare la cerimonia migliore e riuscire a "catturare" il maggior numero di invitati.

Note

Il film di Gary Winick è sospeso tra il respiro sentimentale del cinema di Garry Marshall e la cattiveria dei fratelli Farrelly. Lo spunto è semplice ma sviluppato con una scrittura solida, grazie anche all’affiatamento tra la Hudson e la Hathaway. Forse la leggerezza è tale che rischia l’inconsistenza, ma ha anche un’affascinante eleganza.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • senza sostanza e soprattutto senza film. i gridolini sono tutto ciò che fastidiosamente resta.

    commento di fuzzy
  • Carino, non spettacolare ma con scene divertenti e godibili!

    commento di bebe84
  • Brutto non è… banale sì, anche tanto. Nulla da dire, le scene più carine sono quelle contenute nel trailer… Niente di eccezionale, non che m'aspettassi chissà cosa. Anne magnifica.

    commento di Utente rimosso (Peter Blanchett)
  • Guardabile niente più,una sufficienza strimizzita.L'idea era carina e si poteva osare anche un pò di più,un pò più cattiveria nel farsi li spregi.Kristen Johnston è il pezzo meglio.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Legatissime fin da bambine, la dolce Emma e la volitiva Liv condividono da sempre il sogno di sposarsi in giugno al Plaza. Ricevuta contemporaneamente proposta di matrimonio dai rispettivi fidanzati e costrette a fissare presso l'agognato hotel per lo stesso giorno, le ragazze, Dio solo sa perché, cadranno in una spirale di dispetti e reciproche ritorsioni che metteranno a dura prova la… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Immaginate due ragazzine che sono cresciute insieme, che condividono non solo il tempo che passa ma anche, e soprattutto, le passioni, una su tutte quelle per i matrimoni e non sognano altro per tutta la vita: trovare un principe azzurro e sposarsi in un modo fantastico nel posto più esclusivo della città. Ora immaginate quelle ragazzine da grandi. Naturalmente più si cresce… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Cielo
Trasmesso il 17 aprile 2020 su TV8
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 1 giugno 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 1 dicembre 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 17 maggio 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 13 novembre 2016 su Nove
Trasmesso il 10 novembre 2016 su Nove

Recensione

ChrisR di ChrisR
1 stelle

Mi aspetto che qualcuno mi chieda il perchè di questa recensione e il perchè io abbia avuto il coraggio di guardare questo film. Lo sò, me lo sono chiesto anche io e mi sono consolato (/illuso), che per poter parlare di qualcosa si debba comunque spendere del tempo e almeno sapere di cosa si tratta.  Non ne faccio una questione di numeri (inteso come se scrivessi tanto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 aprile 2016 su La5
Trasmesso il 15 aprile 2016 su La5
Trasmesso il 7 aprile 2016 su Canale 5
2015
2015

Recensione

ste7m di ste7m
6 stelle

Commedia godibile, tra sorrisi e lacrime. Kate Hudson in uno dei classici ruoli che le riesce bene ed un Anne Hathaway in una veste differente, essendo più portata per i ruoli drammatici conferma comunque di riuscire a gestire bene anche le semplici commedie. La trama è basata sul legame di un amicizia duratura che rischia di essere compromessa. Il film dal punto di vista delle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Legatissime fin da bambine, la dolce Emma e la volitiva Liv condividono da sempre il sogno di sposarsi in giugno al Plaza. Ricevuta contemporaneamente proposta di matrimonio dai rispettivi fidanzati e costrette a fissare presso l'agognato hotel per lo stesso giorno, le ragazze, Dio solo sa perché, cadranno in una spirale di dispetti e reciproche ritorsioni che metteranno a dura prova la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 31 marzo 2015 su La5
Trasmesso il 30 marzo 2015 su La5
2014
2014
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su La5
Trasmesso l'11 agosto 2014 su Canale 5
Trasmesso il 13 febbraio 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito