Lionheart - Scommessa vincente

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Lionheart - Scommessa vincente

di supadany

VOTO : 6,5.

Sicuramente uno dei lavori migliori di (ha partecipato alla scrittura)/con (è l’assoluto protagonista della scena) Van Damme anche se devo dire che tra i colossi tutto fisico degli anni ottanta/novanta non è mai stato tra i miei preferiti.

La storia, rispetto ad altri film analoghi, c’è, certo non ci si può aspettare chissà che cosa, ma l’intreccio funziona e ben si presta ai muscoli del protagonista, oltre ad aggiungere qualche valore alla visione di un prodotto dove le arti marziali sono comunque il carattere dominante.

Così vediamo alcuni combattimenti convincenti e spettacolari, che regalano una buona dose di spettacolo, fino ad arrivare al finale che lo spettatore richiede di vedere e che non si poteva proprio evitare (un po’ stucchevole, ma ci sta).

Insomma, per chi ama il genere lo spettacolo è assicurato, per gli altri c’è un po’ poco, ma siamo sempre un gradino sopra alla produzione media dell’attore belga.

Nel complesso discreto, tre stelle e mezza secondo me si possono tranquillamente dare.

Su Sheldon Lettich

VOTO : 6,5.
Valido nelle riprese dei momenti più concitati, accademico per il resto, ma è già più che qualcosa.

Su Jean-Claude Van Damme

VOTO : 6,5.
Un ruolo meno banale del solito, per il resto è in formissima e nelle scene di combattimento offre parecchio.