Espandi menu
cerca

The Decline of Western Civilization

Trama

Primo documentario di una serie di tre dedicati a raccontare la scena punk a Los Angeles intorno al 1980.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

"Uno dei più intelligenti ed eccitanti film musicali" titolava il New York Times la sua recensione a questa singolare pellicola (ne sarebebro seguite altre due) dove il violento impatto della musica si coniuga e si fonde con la documentata analisi dal vivo, di un modo di essere, di vivere, di reagire, all'inizio del declino (o se vogliamo della caduta in verticale) della cosiddetta "civiltà… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

E' il reportage di una battaglia, questo The decline of western civilization; è la cronaca di uno scontro a fuoco sonoro - esclusivamente metaforico, sul piano musicale e intellettuale - fra 'vecchio' e 'nuovo', fra le generazioni nate prima della seconda guerra mondiale e quelle nate dopo. Il piano su cui si combatte è quello del rock, ma la rivoluzione in atto va ben oltre i confini dello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

E' il reportage di una battaglia, questo The decline of western civilization; è la cronaca di uno scontro a fuoco sonoro - esclusivamente metaforico, sul piano musicale e intellettuale - fra 'vecchio' e 'nuovo', fra le generazioni nate prima della seconda guerra mondiale e quelle nate dopo. Il piano su cui si combatte è quello del rock, ma la rivoluzione in atto va ben oltre i confini dello…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

"Uno dei più intelligenti ed eccitanti film musicali" titolava il New York Times la sua recensione a questa singolare pellicola (ne sarebebro seguite altre due) dove il violento impatto della musica si coniuga e si fonde con la documentata analisi dal vivo, di un modo di essere, di vivere, di reagire, all'inizio del declino (o se vogliamo della caduta in verticale) della cosiddetta "civiltà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito