Calvaire

Iscritto dal 10 ottobre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Calvaire

di ceccoildritto

premetto che il film poteva essere migliore se marc si salvava cosa che il regista  non ci ha fatto vedere poi io adoro marc stevens come persona buona dolce e diciamo anche ambigua  vedete la scena quando si trucca e poi si strucca a fine canzone poi mi ha colpito molto la scena in cui l anziana signora mette la mano di marc nei suoi paesi bassi e anche la scena in cui bartel stupra  marc anche se povero bartel per lui quello non e marc ma sua moglie gloria che anni fa lo aveva abbandonato nella sua solitudine  e infine mi ha colpito la scena in cui lui cioe marc ormai folle e ti credo dopo la crocefissione lo stupro e le botte prese alla testa dice al altro vecchiaccio ti ho amato   infine mi ha colpito molto anche marc  buono dolce sensibile troppo ingenuo in quel paese di folli depressi chiederei ora a fabrice du well cioe almeno fai un seguito visto che ci hai lasciato l amaro in bocca cioe a marc come gli finisce bo io farei che lui si e salvato e dopo aver passato  qualche anno in una casa di cura si riprende per tornare  a vendicarsi di quei  vecchi zozzoni  e  magari farei che dopo lui vive una vita di successi come cantante e diviene ricco e famoso .

marc un cantante girovago che porta un po di felicita negli ospizi e luoghi tristi  finisce per trovarse invischiato nel suo peggiore incubo infatti chiede ospitalita dopo un guasto al suo furgoncino al vecchio bartel che si rivelera un folle e sottoporra marc a sevizie torture e botte il finale deludente pero

Su Fabrice Du Welz

bravo ANCHE  se spero ci regali calvaire 2

Su Laurent Lucas

grande interpreyte il migliore insieme a bartel