Espandi menu
cerca

Baby Love

Regia di Vincent Garenq

Con Lambert Wilson, Pilar López de Ayala, Pascal Elbé, Anne Brochet, Andrée Damant, Florence Darel, Marc Duret, Liliane Cebrian... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Philippe e Emmanuel sono una coppia perfetta di gay. Il loro amore è forte e sincero e riempie la loro vita. Fino a quando però in Emmanuel scoppia un improvviso e fortissimo desiderio: avere un figlio e essere finalmente e fino in fondo "come gli altri". Se non che sulla strada ci sono due grossi ostacoli. Il primo è che Philippe non ne vuole sapere. Il secondo è che comunque, per due gay, avere un figlio non è per nulla facile. Naturalmente.

Note

Vincent Garenq usa la commedia per ingentilire il passo di quello che poteva essere un dramma agrodolce. Ma la sceneggiatura, che abusa di alcuni stereotipi, e una regia in alcuni passaggi meccanica e forzata non riesce a farsi carico della violenza e del che il film mette in scena anche a dispetto di sé stesso.

Commenti (3) vedi tutti

  • Pilar López de Ayala in questo Film e' un piccolo bon-bon ma poi quando spunta il piccolo da accudire mi ritorna in mente qualcosa di "Senti chi parla" e la Pellicola che gia' m'interessava ad andamento singhiozzante poi si e' arenata irreparabilmente.voto.1.

    commento di chribio1
  • Vicenda intricata trattata con serietà e realismo. Curato nella fattura con pochissime banalità. A tratti divertente, ma perlopiù semplice ed emozionante.

    commento di bebabi34
  • Molto carino. Per non parlare della voce (doppiata) di Pascal Elbé! … ;-)

    commento di michsc
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Una commedia sul tema insolito delle famiglie omogenitoriali in Francia, svolta con un apprezzabile garbo dal regista e sceneggiatore Vincent Garenq, ma dal risultato finale un po' indeciso. La storia di Manu, pediatra gay benestante che vuole a tutti i costi un figlio e che, dopo aver incontrato mille difficoltà, decide di sposare una ragazza argentina che ha bisogno di un permesso di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Emmanuel adora i suoi nipotini, fa il pediatra e vuole disperatamente un figlio suo. Sfortunatamente il suo compagno non è d’accordo e i servizi sociali francesi non concedono adozioni alle coppie gay. Così Manu, quando incontra Fina, una ragazza argentina senza permesso di soggiorno, le propone un matrimonio d’interesse: in cambio della cittadinanza francese lei dovrà dargli un figlio.… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 21 febbraio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 3 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Una commedia sul tema insolito delle famiglie omogenitoriali in Francia, svolta con un apprezzabile garbo dal regista e sceneggiatore Vincent Garenq, ma dal risultato finale un po' indeciso. La storia di Manu, pediatra gay benestante che vuole a tutti i costi un figlio e che, dopo aver incontrato mille difficoltà, decide di sposare una ragazza argentina che ha bisogno di un permesso di…

leggi tutto
Trasmesso il 5 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 6 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2014 su Rai Movie
scena
Foto
2013
2013
Trasmesso il 20 settembre 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 6 novembre 2011 su Rai 5
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pediatra quarantenne di buona levatura economica vorrebbe avere un figlio.Fin qui nulla di strano.Ma è la dolce metà di una coppia gay.Primo problema.I suoi spermatozoi non sono atletici a sufficienza per procreare.Secondo problema.La sua dolce metà a questo desiderio inappellabile di paternità scappa a gambe levate e la coppia scoppia.Problema insormontabile?A vedere…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Gradevole commedia sui problemi di coppia gay e non...con leggerezza si affrontano i temi dell'esser single infelici o non realizzati e essere gay con un partner che non desidera la paternità.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fefy di fefy
6 stelle

Una commedia garbata e conciliante. Ha l'unico merito secondo me di dare rappresentanza e visibilità al legittimo desiderio di molti omosessuali di diventare genitori ma certe forzature nella regia e nella sceneggiatura e l'uso esagerato di certi stereotipi tolgono credibilità e lasciano il dolore e l'emozione sullo schermo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

elendill di elendill
6 stelle

Come gli altri: è così che vorrebbero essere Manu e Philippe, una normale coppia di gay che va d'accordo su tutto a parte una cosa: il desiderio di paternità, impellente e insopprimibile nel primo, è guardato con scetticismo e disincanto dal secondo. La determinazione del bravissimo Lambert Wilson li porterà ad un (ovviamente momentaneo) distacco, e l'intromissione di una dolce fanciulla…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Emmanuel adora i suoi nipotini, fa il pediatra e vuole disperatamente un figlio suo. Sfortunatamente il suo compagno non è d’accordo e i servizi sociali francesi non concedono adozioni alle coppie gay. Così Manu, quando incontra Fina, una ragazza argentina senza permesso di soggiorno, le propone un matrimonio d’interesse: in cambio della cittadinanza francese lei dovrà dargli un figlio.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nibbio di nibbio
8 stelle

Belliiinoooo. E' un piacere in questo periodo vedere film così, invece di stare fuori al freddo a (non) fare shopping. Veramente un'ora e mezzo di relax. Andatelo a vedere

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2008
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito