Trama

L'affascinante storia di Amelia Earhart, grande pioniera del volo e prima donna a compiere la traversata dell'Oceano Atlantico nel 1926 (un anno dopo quella di Charles Lindbergh), poi scomparsa in volo sul Pacifico nel 1937, mentre era impegnata nel tentativo di realizzare una circumnavigazione completa del globo terrestre.

Note

Il film arranca tra scene scontate e dialoghi da soap con una Swank in caduta libera, un montaggio scadente e una regia col pilota automatico. Si vola bassissimo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Potenzialmente lodevole ed interessante l' idea di un biopic su Amelia Earhart, celebre ed indimenticata eroina americana d' inizio secolo tragicamente scomparsa nel tentativo di diventare la prima donna a compiere il giro del mondo a bordo del proprio aereo. Considerando che questa giovane donna fu un vero e proprio simbolo d' emancipazione femminile e che la sua… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

La vera storia di  Amelia Mary Earhart, giovane pioniera dell'aviazione, che, nel  1928,  su  iniziativa del magnate dell'informazione George Putnam, suo futuro  marito,compirà un incredibile primato,sarà la prima donna ad effettuare in solitaria, un viaggio transatlantico, a questo traguardo seguiranno altri record che le daranno fama e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bebe84 di bebe84
10 stelle

Mi ha sempre affascinato la storia di Amelia Earhart.... forse perchè il sogno nascosto di ogni fanciulla è quello di imparare a volare e scappare dalla realtà, forse perchè mi piace così tanto vedere dei posti nuovi, forse perchè il mio bisnonno era nell'aviazione! Chi lo sa! O forse perchè A.E. era una donna libera, che diceva "fanfalucche", che… leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 7 aprile 2016 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2010
2010

Paura di volare ?

panflo di panflo

Le rare volte che prendo un aereo ed egli si stacca di colpo dal "plancher des vaches" (bella espressione dei marinai francesi per nominare la terra ferma )  mi vien sempre una brutta impressione ( strizza? ) che…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009
Uscito nelle sale italiane il 21 dicembre 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito