Espandi menu
cerca
Racconti incantati

Regia di Adam Shankman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Racconti incantati

di UScomedy
6 stelle

E' forse l'Adam Sandler migliore quello che si (auto)limita nelle commedie per famiglie, arginando la sua straripante e corporea ironia per proporre al suo pubblico un calibrato ed efficacissimo bilanciamento tra buoni sentimenti e divertimento.

In questo "Racconti incantati" interpreta Skeeter, cresciuto fin da bambino nell'hotel di famiglia e oggi al servizio del nuovo proprietario, vecchio amico del papà che lo impiega come tuttofare nonostante avesse promesso decenni prima di farlo diventare direttore.

Anima e corpo al servizio dell'albergo, Skeeter riuscirà a trovare la fortuna che si merita ma non prima di mille fantastiche peripezie (il titolo fa capire subito l'aspetto favolistico del racconto): il capo cattivo è Guy Pearce, designato dal boss Richard Griffiths e fidanzato della figlia, mentre un Russell Brand ancora poco noto ma già promettente è arruolato tra i camerieri.
La bionda Teresa Palmer è la figlia annoiata di Griffiths (che ricalca un po' il modello Paris Hilton), mentre la bella da conquistare (ce n'è una in ogni fiaba che si rispetti!) è Keri Russell.

Courteney Cox è la sorella di Sandler, che lo sostiene e incoraggia e i cui figli saranno la molla che darà il via al racconto: la loro mamma ha un nuovo e impegnativo lavoro, e lui è costretto (insieme all'amica di lei, Keri Russell) a prendersene cura. Fatica ad andare d'accordo coi bambini, e allora inizia a raccontare fiabe, molto contorte e fantasiose che magicamente prenderanno vita! Come non (tentare di) approfittarne?

I protagonisti delle storie sono sempre i protagonisti del film, e qui ci si diverte con travestimenti ed effetti speciali che li portano dal medioevo al far west, dall'antica Roma allo spazio.

Il regista di questo film è Adam Shankman, alla guida del remake di "Hairspray" e di "Prima o poi mi sposo". E ci sono le "solite" comparsate di Rob Schneider e Nick Swardson. 
Nota di merito infine per gli enormi occhi di Pallocchio, l'animale di famiglia...

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/racconti-incantati-bedtime-stories-2008.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati