Espandi menu
cerca
La Duchessa

Regia di Saul Dibb vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Duchessa

di emmepi8
8 stelle

Assalito da critiche tutte prefabbricate e barricate sull'impossibile gemellaggio Giorgiana/Lady Diana, paragone che si distrugge da solo, fortunatamente! Molte delle critiche si rifanno alla routine dei costumi splendidi con le locations perfette ed alla deliziosa fotografia, cose risapute e scontante, a cui fortunatamente la sceneggiatura sa ben dare spessore ed accompagnare il tutto con uno spettacolo più che dignitoso, riuscendo a sorpassare il vuoto che certa critica cerca di fare intorno all'operazione. La Knightley riesce a piccoli passi a crescere e qui lo dimostra bene, al di là del suo aspetto affasciante che riesce a ben distribuire nella storia. Viene fuori abbastanza bene la figura anticonformista del personaggio femminile, in anticipo con i tempi in maniera destabilizzante, ma che riusciamo ad inquadrare bene nel suo periodo.
Il tratto determinate dell'operazione è la scelta degli attori, che tutti quanti riescono a portare avanti il progetto in maniera più che positva.

Sulla trama

La storia di Giorgiana inziata alla fine del 1700

Su Hayley Atwell

L'amante e amica, volto anche lei che promette bene

Su Charlotte Rampling

Il ruolo della madre, è praticamente perfetta, fino alal fine

Su Dominic Cooper

Il ruolo di Grey, volto che promette bene

Su Ralph Fiennes

Attore superbo sempre, e qui non bada a ciance, riuscendo a dare il volto ed il carattere ad un personaggio con diverse sfaccettature complicate.

Su Keira Knightley

Se la cava bene, certo il suo aspetto le è di molto aiuto, ma dimostra anche di sapersi muovere anche nei particolari e questo al cinema è importante

Su Saul Dibb

Debutto alla regia ed anche alla sceneggiatura, certo sono operazioni pericolose davanti ad una critica ostile, vedremo il suo conitnuo se potrà comfermare le sue capacità

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati