Espandi menu
cerca
Ultimatum alla Terra

Regia di Scott Derrickson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DeathCross

DeathCross

Iscritto dal 26 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 39
  • Post 14
  • Recensioni 226
  • Playlist 43
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Ultimatum alla Terra

di DeathCross
4 stelle

Recensione provvisoria 'semi-privata' che verrà sostituita entro breve (spero) da una recensione pubblica un pochino più articolata.

 

Se l'originale del '51 era un Cult classico eppure originale, questo remake risulta invece una gran mediocrata con 2 sequenze salvabili (il cammeo di John Cleese che fa sperare ad un risollevamento qualitativo del prodotto e il gran finale) mentre per il resto o le immagini ci scorrono davanti agli occhi senza infastidire né catturare (questo nei momenti buoni) oppure l'irritazione coglie prepotentemente lo/a spettatore/rice fino a far letteralmente cascare le p***e nella strappalacrime (per me strappabestemmie) sequenza iper-retorica e iper-banale del cimitero! Peccato perché tecnicamente il film non è fatto male e il contenuto ecologista e anti-militarista poteva essere un ottimo spunto di riflessione: invece il risultato è il solito remake anonimo privo di convinzione ed enormemente in ritardo nei tempi (i remake dei Classici '50 son stati fatti, con risultati egregi, negli anni '80)...
Non brutto (non è michael bay, per intenderci), ma decisamente evitabile. Risparmiate le vostre 'energie' per recuperarvi l'Originale, invece (quello commentato nel post).

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati