Twilight

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Twilight

di Fanny Sally

Romanticismo e fantasy si mescolano piacevolmente in una natura quasi incontaminata e misteriosa come questa folle ed eroica storia d'amore. Gli effetti speciali sono misurati, mentre tutta la tensione è ricreata dai due protagonisti che pian piano si avvicinano, più che dai cattivi, presto fuori dalla scena.

Avendo letto il libro da cui è tratto il film ho notato parecchi cambiamenti, ma i dialoghi più importanti ci sono tutti e i personaggi sono riconoscibili e abbastanza simili a come si possono immaginare dal romanzo.

Sulla colonna sonora

Buona, soprattutto quella di Burwell e la canzone finale al ballo.

Cosa cambierei

Avrei approfondito alcuni personaggi secondari, ma nel complesso è una trasposizione più che accettabile.

Su Catherine Hardwicke

La sua sensibilità femminile si nota parecchio nel montare il racconto tutto dal punto di vista della protagonista. Tuttavia ho apprezzato la volontà di inserire più scene con gli antagonisti in parti del libro che non c'erano. Per ultimo mi è piaciuta la scelta di tonalità fredde e alcune soluzioni visive.

Su Kristen Stewart

Molto credibile la sua interpretazione, brava.

Su Robert Pattinson

Un ruolo parecchio difficile, ma se l'è cavata, risulta abbastanza affascinante.

Su Taylor Lautner

Compare poco, ma simpatico.

Su Billy Burke

Azzeccato con quella sua aria burbera, timida e impacciata al tempo stesso.

Su Peter Facinelli

La sua parte è stata molto ridotta rispetto al libro, ma credo che abbia impersonato bene il personaggio.

Su Elizabeth Reaser

Anche per lei una particina. Carina.

Su Nikki Reed

Deve fare l'antipatica e ci riesce.

Su Ashley Greene

Graziosa.

Su Jackson Rathbone

Mr Agonia: divertente.

Su Kellan Lutz

Poche battute, bel fisico.