Twilight

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Twilight

di supadany

VOTO : 6,5.
Devo preoccuparmi se dico che mi è quasi piaciuto?

Non che sia un film dalle alte pretese, anzi, ma mi pare costruito abbastanza bene ed abbia le carte in regola per piacere, soprattutto al pubblico verso il quel strizza abbondantemente l’occhio.

Siamo dunque davanti alla classica storia d’amore, ma con le complicazioni implicite dettate della diversa natura dei protagonisti.

La regista riesce ad essere naturale nel racconto in quasi tutti i frangenti (vedi per esempio la presentazione di Belle alla famiglia vampiresca), elementare nella costruzione, ma efficace nella comunicazione.

Semmai ogni tanto, soprattutto nella seconda parte, sembra manchi qualcosa e l’evoluzione del sentimento tra i due protagonisti pare impennarsi un po’ all’improvviso in funzione, con ogni probabilità, delle esigenze dettate dal copione

Comunque, essendo un prodotto destinato ad una determinata fascia di pubblico, credo di poter dire che non è affatto male, anzi, rispetto a tanti film per teen-ager è nettamente superiore.

L’ambientazione, una piccola cittadina in mezzo al bosco con un clima perennemente ombroso, fa il resto, creando le giuste suggestioni.

Nota dolente  gli effetti speciali un po’ poveri; quando entrano in campo sanno decisamente di finto.

Infine brava la Stewart, magnetica e determinata, sicuramente uno dei principali motivi per cui il prodotto può considerarsi soddisfacente.

Nel complesso non indimenticabile, ma gradevole, soprattutto viste le premesse poco edificanti, in ogni caso mi venivano i brividi, in senso negativo, pensando agli ululati in sala da parte delle ragazzine, durante gli incontri ravvicinati, peraltro non tanti, tra i due protagonisti.

Su Catherine Hardwicke

VOTO : 6,5.
Ci mette il suo sguardo romantico ed indipendente.
Brava a valorizzare il personaggio di Bella.

Su Kristen Stewart

VOTO : 7.
Decisamente la migliore del gruppo.
Ci mette impegno e cuore e si vedono i risultati.

Su Robert Pattinson

VOTO : 6.
L'idolo delle ragazzine.
Non mi ha convinto, sempre la stessa posa da modello.

Su Taylor Lautner

VOTO : 6.