Espandi menu
cerca

Trama

Mary Wilson è una tranquilla signora, sposa e madre felice, con una bella casa, una figlia adorabile, una bella auto. Un giorno però qualche cosa dentro di lei si rompe: prende un aereo e parte per le Bahamas. Qui cerca di riflettere sulla sua vita che le sembra sia stata inutile, vivendo nel frattempo qualche futile e insoddisfacente avventura. Delusa torna a Denver dove cerca di riprendere una vita normale.

Note

La storia di questa donna, di un realismo aspro e ruvido, quasi insopportabile, anticipava alcuni temi femministi ma non ebbe alcun successo commerciale. Splendida l'intrpretazione di Jean Simmons.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

c'è qualcosa in questo film che mi irrita. ancora non ho ben capito, a parte forse il posticcio e nuovo doppiaggio, che sembra fatto apposta(e male) per un'edizione nostrana. julianne moore negli anni 50 veniva cornificata dal marito omosessuale che se la spassava con l'amichetto e doveva pure stare zitta, per di più, accusata di innominabili ignominie perchè non trattava da negro dennis… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
8 stelle

Dolente ritratto di donna costruito con uno stile volutamente frammentario da Richard Brooks, grazie all'uso di flashback che svelano, poco alla volta, le nevrosi della protagonista, una superlativa Jean Simmons. La donna, per sfuggire da una quotidianeità che non le dà più alcuna soddisfazione, prima cerca di interagire con i personaggi del mondo del cinema, un pò come la Mia Farrow  di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

c'è qualcosa in questo film che mi irrita. ancora non ho ben capito, a parte forse il posticcio e nuovo doppiaggio, che sembra fatto apposta(e male) per un'edizione nostrana. julianne moore negli anni 50 veniva cornificata dal marito omosessuale che se la spassava con l'amichetto e doveva pure stare zitta, per di più, accusata di innominabili ignominie perchè non trattava da negro dennis…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Dolente ritratto di donna costruito con uno stile volutamente frammentario da Richard Brooks, grazie all'uso di flashback che svelano, poco alla volta, le nevrosi della protagonista, una superlativa Jean Simmons. La donna, per sfuggire da una quotidianeità che non le dà più alcuna soddisfazione, prima cerca di interagire con i personaggi del mondo del cinema, un pò come la Mia Farrow  di…

leggi tutto
2010
2010
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito