The Women

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo

La recensione su The Women

di *Andromaca*

"The Women" non appaga e convince lo spettatore (fatta eccezione per il gruppo di donne sedute a metà sala che non faceva altro che ridere chiassosamente, arrivando pure a dar fastidio al resto del pubblico presente, quando in realtà c'era ben poco da divertirsi così spudoratamente). In partenza vuol essere tanto, dalla commedia al drammatico fino al film corale di donne che affronta e affrontano tutto ciò che riguarda la loro vita: la famiglia, l'amicizia, l'amore, il sesso, il lavoro, lo shopping ecc. Ma non avvince lo spettatore, non lo coinvolge, arrivando addirittura ad annoiarlo o nel peggiore dei casi a farlo addormentare (come a tratti è successo a me in prossimità della fine del film!). Questo di certo non dipende dal cast, che vede la protagonista Meg Ryan in ottima forma (ha ancora da dare al cinema), così come una brillante Annette Bening, e probabilmente nemmeno dalla storia. Forse è colpa della regia, scolastica e tutto ciò che ne consegue, così come dalla sceneggiatura da cui nasce e si sviluppa il film.

Film pallido e piatto di cui non riesco praticamente ad aggiungere altro di più specifico ed approfondito proprio perché l'ho già quasi del tutto dimenticato!

P. S. Interessante comunque la scelta di portare sullo schermo solo donne.