Trama

La vita di un gruppo di donne dell'alta società, impegnate a trascorrere le loro giornate nei centri estetici e in battute di shopping selvaggi, viene attraversata da una serie di sconvolgimenti quando una di loro, la dolce Mary Haines scopre il tradimento del marito con la più giovane e avvenente Crystal Allen.

Note

Tratto da Donne (1939), The Women risulta completamente privo dell’ironico sarcasmo, dell’irriverenza giocosa che caratterizzavano il film di Cukor. Sembra di essere sul set di La moglie in bianco… l’amante al pepe (con Lino Banfi e Pamela Prati, 1981), altro che il glamour di Manhattan.

Commenti (3) vedi tutti

  • Solito film con protagoniste guarda un po' donne di alta società modaiole. Avvenenza della protagoniste a parte poco da ricordare.

    commento di cris1970
  • Queste storie di ricche donne modaiole newyorkesi sono di una noia mortale. Per non parlare dell'eccessivo numero di "smorfie" che Meg Ryan è costretta a mostrare per l'intero film…

    commento di Xiao
  • Si risolleva dal piattume e dalla scontatezza più sfrenati solo nell'epilogo, quando alcune battute riesco a far ridere. Per il resto, prevedibile e arido. 4

    commento di okkio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Si voleva affrontare in maniera completa il mondo al femminile, invece non si è fatto altro che proporre una storia poco originale (vista tante volte nella sua labile essenza) che a tratti ricorda un episodio allungato, oltre ogni tempo massimo, di “Sex and the city”, almeno nella prima parte più leggera. Il film non decolla, nonostante un cast tutto al femminile di… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

Commedia tutto sommato piacevole; nulla d’indimenticabile, sia chiaro (la regia è incolore e la sceneggiatura è, a volte, frizzante, altre volte decisamente piatta), ma ideale per trascorrere una serata spensierata. Non male l’idea della full immersion nell’universo femminile (anche se a volte ho avvertito un senso di sincero “spaesamento”). leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su LA7D
2018
2018
Trasmesso il 28 giugno 2018 su La7
Trasmesso il 14 giugno 2018 su La7
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su La7
Trasmesso il 3 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 26 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 31 marzo 2017 su La7
Trasmesso l'8 marzo 2017 su LA7D
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 9 settembre 2016 su La7
Trasmesso l'8 settembre 2016 su La7
Trasmesso il 15 febbraio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

'The Women', remake del classico della gloriosa Sophisticated Comedy americana degli anni '30 firmato dal maestro George Cukor, è un disastro totale: di sofisticato in questo pasticcio diretto da Diane English ci sono solo gli abiti, le acconciature, le calzature e i profumi delle varie dive o divette che, lasciate a briglia sciolta dalla (colpevole) regista, finiscono (quasi) tutte per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film assolutamente straordinario, per il fatto di non farci vedere mai in tutta la sua durata un personaggio di sesso maschile (se non il neonato delle ultimissime scene). Uomini che fanno sì parte della vita delle protagoniste, ma vi entrano quasi per sbaglio e marginalmente attraverso i loro discorsi, il telefono o i loro regali, ma mai di persona (forse per una scommessa, o per…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
scena
Foto
Trasmesso il 28 luglio 2013 su La7
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Commedia tutto sommato piacevole; nulla d’indimenticabile, sia chiaro (la regia è incolore e la sceneggiatura è, a volte, frizzante, altre volte decisamente piatta), ma ideale per trascorrere una serata spensierata. Non male l’idea della full immersion nell’universo femminile (anche se a volte ho avvertito un senso di sincero “spaesamento”).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito