Espandi menu
cerca

Trama

Nel cuore dell'inverno, in un paese del quale non si sa niente. Foreste senza confini, una casa isolata e un lago da attraversare per arrivarci. Una famiglia completamente tagliata fuori dal mondo ma tenuta insieme da un amore immenso. E tragico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

   Se i graffiti incisi nei luoghi dell’antropologia tornassero a vita, proiettando immagini residuali, incise da tempo immemore, su uno schermo, nulla più che ombre opache racconterebbero parziali grumi di vite ancestrali. Mani carezzerebbero mani, mani scorrerebbero su volti, corpi si unirebbero a corpi; la parola, scarnificata all’osso, sarebbe brusio, la natura… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un bosco innevato cinto da montagne alte e rocciose; un lago oltre il quale, in una radura, una casa spartana ma in grado di assicurare la sopravvivenza accoglie una famiglia, che con rallentata gradualità ci viene presentata al suo completo: il giovane Alexi innanzi tutto, che trascorre le giornate nei boschi a scegliere l'albero da abbattere e si dedica anima e corpo a farlo…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Gemere per il piacere o per il dolore, respirare affannando, immergersi nel buio, sfiorare sottopelle i muscoli irrigiditi dal freddo, lavarsi le mani, stringerne una. Un lago, una casa dal duplice aspetto, deforme dentro, semplicissima fuori. Un intreccio fra esseri umani che ripropone le emozioni e le sensazioni primarie, gigantesche e implose, per le quali i contorni delle cose cominciano a…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Un luogo non luogo, una casa di legno in mezzo a una foresta, dove la neve è incessante e pare perpetua, un lago d'attraversare per arrivarci e, soprattutto, per andarsene. Dentro questa natura potentissima, violenta e plasmante, si muove una famiglia, padre, madre e tre fratelli, in cui vige un rapporto (molto) velatamente incestuoso fra la sorella e il fratello più grande. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
scena
Foto
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Meravigliosa ed indecifrabile involuzione. Un Lac è la purificazione di un sentimento trasversalmente esploso (inesploso?) ; è la mistificazione dell'amore e dell'emozione che legano l'oscurità alla luce, il cielo alla terra, che fonde un'anima all'altra, soprattutto quando i corpi non possono e non devono unirsi. Una pellicola suggestiva e straordinaria, che trema in continuazione : ha…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

lorebalda di lorebalda
8 stelle

  Lo sguardo trema   In un luogo innevato e imprecisato, Alexi ama la sorella Hege. L’arrivo di uno straniero, Jurgen, cambierà le cose. «La forza del cinema è questa, farci vivere un mondo così come il sognatore vive il proprio sogno: attraversare l'immagine» (Philippe Grandrieux)     Presentato a Venezia 65 nella…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

   Se i graffiti incisi nei luoghi dell’antropologia tornassero a vita, proiettando immagini residuali, incise da tempo immemore, su uno schermo, nulla più che ombre opache racconterebbero parziali grumi di vite ancestrali. Mani carezzerebbero mani, mani scorrerebbero su volti, corpi si unirebbero a corpi; la parola, scarnificata all’osso, sarebbe brusio, la natura…

leggi tutto
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito