Il libro della giungla

Regia di Zoltan Korda vedi scheda film

TeresaLo

TeresaLo

Iscritto dal 16 luglio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Il libro della giungla

di TeresaLo

Solo due recenzioni e negative! Non eccepisco. Per me è il film dei miei dieci anni, insieme a Il Cucciolo, L’isola Del Tesoro, Le Avventure Di Tom Sawyer e tanti altri, che mi faceva sognare fantastiche avventure, ma purtroppo ultimamente Ridoppiato. No assolutamente anche se Schifosamente Ridoppiato l'infamante stellina questa volta non la metto, giusto per alzare un po’ la media.
In una recensione leggo “ .. con effetti speciali ridicoli ..” Ma da un film del 1942 che si pretende gli effetti speciali di Transformers? “… è un reperto di un’epoca cinematografica che non ha più senso” Furore è del 1940, La bambola del diavolo è del 1936, Anna Karenina è del 1935, L'Atalante è del 1934, Nemico pubblico è del 1931, L'âge d'or è del 1930, La legge dell'ospitalità è del 1923, Vita da cani è del 1918, Nascita di una nazione è del 1915, tutti giudicati positivamente. Ci sono film che sono piaciuti di più e film che sono piaciuti meno, e sarebbe stato più giusto giudicare questo film in questo modo, e non “è un reperto di un’epoca cinematografica che non ha più senso”.