Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e attraente Odette arriva a Saint-Brieuc, dove diventa la donna del locandiere Jock e inizia una relazione clandestina con un aristocratico in bancarotta...

Note

Da un'opera di Jean Anouilh, un dramma romantico antiborghese che unisce noir e favola per affrontare il legame indissolubile tra desiderio e potere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

Ultimo risultato di un certo interesse del cinema di Jean Grémillon (dopo realizzerà altri due dimenticabili lungometraggi e qualche documentario), è una summa della sua opera. Malgrado non sia il suo capodopera, è un film comunque da annoverare tra i più belli del periodo per l’originalità della messinscena, la tensione della struttura narrativa,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Ultimo risultato di un certo interesse del cinema di Jean Grémillon (dopo realizzerà altri due dimenticabili lungometraggi e qualche documentario), è una summa della sua opera. Malgrado non sia il suo capodopera, è un film comunque da annoverare tra i più belli del periodo per l’originalità della messinscena, la tensione della struttura narrativa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Questo delizioso “Pattes Blanches” è una favola disillusa, in cui il mito del principe azzurro è schiacciato dal peso della realtà. L’amore vi appare come un sogno fragile, insidiato dalla seduzione della carnalità priva di sentimento, che serve a realizzare la vendetta e a soddisfare l’avidità, e approfitta cinicamente dell’altrui solitudine. È il rancore, unito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

wow che filmone da brivido, da vedere nel buio di una notte calda di fine agosto. un paesino della costa francese. il commerciante che tutto possiede e regola. la puttana che vuole accasarsi, avida di soldi e benessere e disposta a tutto pur di ottenerlo. il nobiluomo misterioso che nasconde il segretaccio. il fratellastro che cerca vendetta. la camerierina un pò semplice tirata come una fionda…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito