Espandi menu
cerca
Giallo/Argento

Regia di Dario Argento vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Albus96

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Giallo/Argento

di Albus96
4 stelle

Una sola domanda: Perché?

Fingendosi tassista un individuo misterioso rapisce in poco tempo due ragazze, Keiko e la giovane modella Celine. Celine viene sequestrata proprio mentre a bordo del taxi è al telefono con Linda, sua sorella. Questa, messa in allarme dalla telefonata interrotta e dal ritardo della sorella a rincasare, si rivolge alla polizia. In questura Linda viene mandata da Enzo Avolfi, giovane ispettore entrato nella polizia dopo aver accoltellato a morte il macellaio che assassinò sua madre sotto i suoi occhi. L'uomo in breve si convince di avere a che fare con il serial killer che insegue da tempo...

 

 

Difficile credere che sia di Argento. 

 

La storia sarebbe anche interessante, ma tra scarti logici, assurdità e performance dimenticabili degli attori il tutto si scioglie come neve al sole. Mi è piaciuta solo Elsa Pataky (Celine).

 

La cosa che più mi ha stupito è la totale assenza di suspense per la maggior parte del film. Le scene più crude sono quasi tutte grottesche e disgustose più che horror.

Tra i vari lati negativi c'è quel non so che di "italianità" che vedo in molti film italiani (non so bene spiegare cos'è) che me li rende poco apprezzabili.

 

Voto: 3.5/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati