Giallo/Argento

Talasso

Iscritto dal 2 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Giallo/Argento

di Talasso

Premetto subito che considero Dario Argento un grande regista,ma questo film è davvero improponibile. Ha solo punti deboli,a parite dal soggetto di una banalità sconvolgente,e da una sceneggiatura scandalosa.Non esistono colpi di scena,non esiste tensione,non esiste niente in pratica,un film "vuoto". Anche gli interpreti,e stiamo parlando del premio oscar Adrien Brody,è ridicolo in questo film,stesso discorso per Emmanuelle Seigner. Mentre lo guardavo mi domandavo "Ma dove è finito il Dario Argento dalle trama accattivanti e i colpi di scena di Profondo rosso,L'uccello dalle piume di cristallo e Trauma? E dove sono finite le atmosfere ansiogene,malate e angoscianti di Phenomena e Suspiria che ti tenevano incollato allo schermo?" Sembra un film fatto da un altro regista davvero,non capisco questo tracollo artistico,perchè qui si tratta decisamente di un tracollo. Uno dei film più brutti e mal realizzati che abbia mai visto,e mi dispiace dire questo perchè ripeto considero Dario Argento un grande.  Voto 3