Espandi menu
cerca

Trama

Una carrellata di luoghi e personaggi familiari al regista, a partire dalla sua abitazione, un pittoresco e denso loft nel centro di Roma, in Via dei Serpenti al 29.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Monti: il quartiere di Monicelli, a cui il grande regista dedica un viaggio psichedelico ed avventuroso tra le strade strette e le facciate ripide di palazzine che la prospettiva rende sempre un po’ sbilenche, come curiosamente affacciate sulla vita della gente. L’ambiente, in questo tesoro da costume di  carnevale, in questo scrigno carico di bigiotteria, è favolosamente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Venti minuti di svago per raccontare una giornata nel centro di Roma, ripresa dalla telecamera di un regista talmente famoso da essere accolto ovunque con la massima deferenza e disponibilità. Come una piccola gita scolastica. Monicelli compare qua e là, ma non c'è granchè di personale, di autobiografico nel materiale filmato. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ibury di Ibury
2 stelle

boh francamente questa non l'ho capita Maestro. Sì d'accordo Monti è uno dei quartieri di Roma più belli, ma diciamolo sottovoce, perchè il motivo di tanta beltà sta proprio nel fatto che conserva una sua genuinità al riparo dalle rotte turistiche che affollano Fontana di Trevi e il Colosseo. A parte questo, cosa voleva dire? Mi sa che ci ha voluto… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Monti: il quartiere di Monicelli, a cui il grande regista dedica un viaggio psichedelico ed avventuroso tra le strade strette e le facciate ripide di palazzine che la prospettiva rende sempre un po’ sbilenche, come curiosamente affacciate sulla vita della gente. L’ambiente, in questo tesoro da costume di  carnevale, in questo scrigno carico di bigiotteria, è favolosamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ibury di Ibury
2 stelle

boh francamente questa non l'ho capita Maestro. Sì d'accordo Monti è uno dei quartieri di Roma più belli, ma diciamolo sottovoce, perchè il motivo di tanta beltà sta proprio nel fatto che conserva una sua genuinità al riparo dalle rotte turistiche che affollano Fontana di Trevi e il Colosseo. A parte questo, cosa voleva dire? Mi sa che ci ha voluto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Venti minuti di svago per raccontare una giornata nel centro di Roma, ripresa dalla telecamera di un regista talmente famoso da essere accolto ovunque con la massima deferenza e disponibilità. Come una piccola gita scolastica. Monicelli compare qua e là, ma non c'è granchè di personale, di autobiografico nel materiale filmato.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito