Espandi menu
cerca

Trama

Thomas Hacklin è divorziato dalla moglie Ruthie e i suoi due figli li vede soltanto il fine settimana. Ruthie s'è risposata con un mezzo delinquente, uno che si fa beccare durante una rapina e quindi accetta di testimoniare contro la mafia. Col risultato che la famiglia viene posta sotto protezione e Thomas non potrà più rivedere i suoi figli. Inutile il ricorso alle vie legali poiché gli interessi delle autorità sono al di sopra degli affetti: tra reticenze dei poliziotti, lungaggini burocratiche e giuridiche, intralci di ogni genere, passano gli anni.

Note

Interessante debutto alla regia di James Caan, tratto da un episodio effettivamente accaduto.

Commenti (4) vedi tutti

  • Si possono comprendere e apprezzare i toni calmi e pazienti del film, senza isterismi, senza foga, praticamente senza violenza. Ciò però sottrae pathos ed emozioni alla vicenda.

    commento di movieman
  • Un dramma personale,contro la violenza del potere.Da una storia vera.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Filmetto politically correct basato su un fatto realmente accaduto che mette in risalto l’aridità e l’insipienza delle istituzioni di potere rispetto ai diritti civili individuali che vengono sistematicamente violati con la scusa di perseguire interessi superiori.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Il film tratta una storia vera ed è ben interpretato da Caan. Malgrado i suoi limiti lo si vede volentieri ed inoltre ci fa vedere uno spaccato dell'America che fa riflettere.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Per ritrovare i due figli affidati alla madre dopo il divorzio ,l'operaio Hacklin (Caan) deve capire dov'e' il posto dove si sono rifugiati i bambini,assieme alla ex e al suo nuovo marito Scolese (Viharo) un mafioso pentito che la polizia ha fatto sparire dalla cirolazione con un programma di protezione ai testimoni.Rimane l'unica regia nella lunga carriera di James Caan ,poco visto e alquanto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Filmetto politically correct basato su un fatto realmente accaduto che mette in risalto l’aridità e l’insipienza delle istituzioni di potere rispetto ai diritti civili individuali che vengono sistematicamente violati con la scusa di perseguire interessi superiori. James Caan che oltre che attore protagonista si cimenta come regista, punta con sicurezza al culto prioritario… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

In un periodo in cui molte delle grandi stars hollywoodiane, soprattutto se emerse tra la fine degli anni Sessanta e la metà dei Settanta, sentirono l'urgenza di passare anche dietro alla macchina da presa, vedi Redford, Eastwood, e altri ancora, anche James Caan fece il suo debutto, prendendo spunto da una storia realmente accaduta, con un film drammatico su un padre divorziato, la cui…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Per ritrovare i due figli affidati alla madre dopo il divorzio ,l'operaio Hacklin (Caan) deve capire dov'e' il posto dove si sono rifugiati i bambini,assieme alla ex e al suo nuovo marito Scolese (Viharo) un mafioso pentito che la polizia ha fatto sparire dalla cirolazione con un programma di protezione ai testimoni.Rimane l'unica regia nella lunga carriera di James Caan ,poco visto e alquanto…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su Iris

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Filmetto politically correct basato su un fatto realmente accaduto che mette in risalto l’aridità e l’insipienza delle istituzioni di potere rispetto ai diritti civili individuali che vengono sistematicamente violati con la scusa di perseguire interessi superiori. James Caan che oltre che attore protagonista si cimenta come regista, punta con sicurezza al culto prioritario…

leggi tutto
Trasmesso il 1 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 17 gennaio 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Un brav'uomo, operaio in un'industria di Buffalo (NY), viene privato dei suoi figli, ancora piccoli, andati a vivere con la madre e con il nuovo marito di costei, mafioso di mezza tacca, sottoposto al programma governativo di protezione dei collaboratori di giustizia. Comincia per lui un'odissea tesa a riabbracciare i bambini. È il doloroso dramma di un uomo onesto, costretto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

L'impostazione del Film si basa su una Storia Drammatica realmente accaduta,ogni tanto affiora una discreta tensione ma e' tutta l'amalgama tipica meta' anni '70' primi '80 della visione che infastidisce un po' e sembra di fare un deja-vu' di varie (e molte ...) Pellicole Drammatiche in voga in quegl'anni.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su Rete 4
2010
2010

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

   A tutt'oggi unica prova registica di Caan, "Hide in Plain Sight" è un discreto film del suo tempo, che segna la fine dei 70 ed inaugura l'inizio del decennio successivo (e la pellicola mantiene le caratteristiche di entrambi i periodi). Il fascino del film sta nella messa in scena "caratteriale" del suo interprete, mitico protagonista di alcuni tra i film più…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 13 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito