The Wrestler

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Wrestler

di tobanis

Un altro classico bel film. Diciamo subito il difetto, manca totalmente di originalità, la storia è vista e rivista, così come il suo lineare svolgimento verso un finale largamente atteso. Per il resto, è tutto un pregio. Da un eccellente Rourke, che direi semplicemente perfetto per la parte; al mondo del wrestling, che viene in definitiva sfiorato, ma di cui vengono fatte vedere le cose più interessanti; alla buona colonna sonora; a un ottima regia, che alterna riprese con la telecamera che assedia il protagonista ad altre più distaccate e di routine. Il regista è Aronofsky, lo stesso de L’albero della vita, uno da tenere d’occhio, d’ora in poi. Una nota di merito anche per la Tomei, brava e disponibile, dato che spesso è seminuda. Insomma io sarei per un 8, così come hanno votato il grande pubblico e la critica.
Rourke e la Tomei erano candidati entrambi all’Oscar, poi vinti rispettivamente da Sean Penn (ci sta) e da Penelope Cruz (non l’ho visto). Il film comunque ha vinto a Venezia, battendo, tra gli altri, The hurt locker, poi vincente l’Oscar. E’ costato una vera miseria e, pur non essendo stato un blockbuster, (anzi, incassi da film d’essai), ha comunque guadagnato 6-7 volte tanto

Sulla colonna sonora

Non malvagia

Su Darren Aronofsky

Proprio bravo. Da tenere d'occhio.

Su Mickey Rourke

Bravissimo. Perfetto per la parte.

Su Marisa Tomei

Brava e complimenti per la disponibilità (e per il personale)