Il curioso caso di Benjamin Button

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il curioso caso di Benjamin Button

di scancanensi

Se facessimo un grafico della traccia audio di Brad Pitt durante tutto il film, otterremmo una linea piatta: "espressivo" come un palo della luce dall' inizio alla fine ! L' attrice che interpreta la narrante Daisy moribonda- un po' troppo moribonda-  necessita poi dei sottotitoli...  A questo, si aggiungono elementi inappropriati e inutili, come la scena stracolma dei "se" che filosofeggiano sull' investimento di Daisy... (se mia nonna aveva le ruote era una carriola !). Oppure l'Uragano che non si capisce perchè debba fare da sfondo alla storia... E poi quell' orologio che va all'indietro: non si capisce se il caso di Beniamin Button voglia andare a parare sul relativistico o sull' anomalia biologica... Libera interpretazione ok, ma fino a un certo punto !

Idea di partenza sicuramente molto originale, una storia indubbiamente toccante, ed un film tutto sommato da vedere, ma con molti sbadigli, a causa di elementi prolissi inutili, ed inseriti malissimo:  poteva dare risultati molto migliori !