Espandi menu
cerca
Il curioso caso di Benjamin Button

Regia di David Fincher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il curioso caso di Benjamin Button

di Gundawane
4 stelle

Il curioso caso di Benjamin Button è la riproduzione cinematografica di uno dei racconti più noti ed "originali" del grande scrittore americano Fitzgerald.
La storia cinematografica del film è piuttosto lunga e travagliata tanto da iniziare nel 1994;e solo nel 2005 è entrata in produzione per vedere la luce nel 2008.
La regia è stata curata da Fincher che ha realizzato grandi film sia prima che dopo essersi confrontato con Fitzgerald e questo,è il suo lavoro meno riuscito.
Questo film conferma il curioso caso di Fitzgerald che si dimostra ancora una volta troppo ostico da portare al cinema e,si dimostra ancora una delusione.
Il film parte da una base straordinaria che parte dallo splendido racconto ed arriva all'uso di attori affermati ed di indubbio talento come Brad Pitt e Cate Blanchett,passando per la regia di uno dei registi di maggior talento.
La pecca principale del film risulta essere l'estrema lunghezza del film stesso che presto perde di ritmo e che lo fà diventare un film lento e noioso.
Film che passerà alla storia per l'utilizzo della tecnologia che permette all'attore di invecchiare e di ringiovanire che si dimostra essere l'unica scommessa vinta dalla produzione.
Ho trovato infine ben fatte le differenze tra la sceneggiatura e il racconto originale tese a rendere plausibile la realizzazione del film.
Nei momenti buoni il film è molto buono,ma purtroppo sono molto pochi ed a vincere è la noia.
Il film ha ottenuto un incredibile successo nella notte degli oscar con la bellezza di tredici candidature e,portando a casa quattro statuette tecniche.
VOTO:4/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati