Espandi menu
cerca

Valentino: L'ultimo imperatore

play

Regia di Matt Tyrnauer

Con Valentino, Giancarlo Giammetti, Giorgio Armani, Matteo Marzotto, Claudia Schiffer, Donatella Versace, Anne Hathaway, Sarah Jessica Parker... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un documentario sulla carriera del celebre sarto e stilista Valentino e sull'impero commerciale da lui costruito.

Note

Senza veli dietro le quinte: isterie e lacrime, ma anche una modella che legge Einstein’s Unfinished Symphony di Marcia Bartusiak. Tyrnauer rivela Valentino nei recessi più intimi del processo creativo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Non mi è piaciuto... non si deve confondere la grandezza del protagonista con la mediocrità della regia... Il mio parere: una documentario mediocre su una grande persona... manca di anima... un po' noioso.

    commento di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non sono un conoscitore del mondo della moda e dei suoi principali interpreti anche di lungo corso (anche se nel limite del possibile inseguo le griffe principali nei negozi, ma questo è un discorso secondario), ma questo documentario dedicato alla figura leggendaria di Valentino Garavani mi ha sorpreso ed in buona parte conquistato. Percorre (velocemente) la carriera… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

nesto film biografico sui 45 anni di carriera di Valentino Garavani, passando dal fascino dei primi anni in pieno clima da "Dolce vita" fino alla spartizione della maison da parte dei fondi di investimento stranieri. Pur se con qualche eccesso di agiografia, il film si dimostra un valido resoconto seguendo letteralmente passo passo il grande stilista nell'anno del suo addio alle scene, indagando… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

susylimone di susylimone
2 stelle

Il film l ho visto a Venezia ed e' decisamente bruttino. Non e' un film, manca la regia e tutto per essere definito tale, semmai un documentario, ma un documentario piccolo e non bello, niente a che vedere con l 'omaggio reso da Scorsese ad Armani, per intenderci. Mi sembra un filmetto fatto in casa con due lire, con mezzucci, manca completamente la fotografia, la direzione creativa, il… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2021 su Canale 5
2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

nesto film biografico sui 45 anni di carriera di Valentino Garavani, passando dal fascino dei primi anni in pieno clima da "Dolce vita" fino alla spartizione della maison da parte dei fondi di investimento stranieri. Pur se con qualche eccesso di agiografia, il film si dimostra un valido resoconto seguendo letteralmente passo passo il grande stilista nell'anno del suo addio alle scene, indagando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 marzo 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 30 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 23 dicembre 2019 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 25 settembre 2017 su La5
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 26 settembre 2016 su La5
2012
2012
Trasmesso il 20 dicembre 2012 su Canale 5

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
4 stelle

Un grande marchio, simbolo del made in Italy invidiato in tutto il mondo.Purtroppo abbiamo perso anche lui; malgrado questo farne un documentario mi sembra non molto appropriato; e credo che molti la pensino come me,almeno chi non è appassionato di moda! Comunque sembra abbastanza vero e non molto costruito a tavolino.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non sono un conoscitore del mondo della moda e dei suoi principali interpreti anche di lungo corso (anche se nel limite del possibile inseguo le griffe principali nei negozi, ma questo è un discorso secondario), ma questo documentario dedicato alla figura leggendaria di Valentino Garavani mi ha sorpreso ed in buona parte conquistato. Percorre (velocemente) la carriera…

leggi tutto
2011
2011

UN FENOMENO DI COSTUME...

LAMPUR di LAMPUR

All'inizio, l'arredo umano cinematografico, era solo una questione di costumi, ma era logico che, specialmente con l'avvento del colore, la componente civettuola si facesse strada ed a quel punto(croce) il fashion…

leggi tutto
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su Canale 5

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Inatteso e sorprendente, come sa essere un abito che vedi poggiato su un manichino ed immagini addosso alla donna che ami, questo documentario, che sa essere anche un mèlo decadente come solo Visconti avrebbe potuto fare, non solo racconta l’epopea di Valentino e del valentinismo, ma riesce ad essere anche altre cose. Prima di tutto un film sull’imbarbarimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Pugno di Pugno
4 stelle

Interessante la scelta del regista di evitare il racconto puramente biografico e di concentrarsi invece sugli aspetti più intimi della vita dello stilista italiano. Nel farlo però il regista lascia da parte lo sviluppo narrativo del film rendendolo una semplice cronaca del lavoro che sta dietro all'intera azienda Valentino. Avrebbe meritato più spessore e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Che forte questo documentario! Se capita, assolutamente da vedere. Primo, vola via, non è mai palloso. Secondo, non interessa l’alta moda? Neanche a me, eppure qua do un 8. Terzo, come sempre, qua ci dimentichiamo che abbiamo questi miti (Valentino) mentre all’estero giustamente li considerano dei mostri di bravura. E ripercorrere la sua vita, è una figata. Inoltre il…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito