Espandi menu
cerca
Operazione Valchiria

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Operazione Valchiria

di LoLori
8 stelle

Non ho studiato storia al liceo mah... son venuto a conoscenza dei veri motivi della cospirazione - la "Nobiltà Alsaziana" della wertmacht, oltre a non sopportare l'uomo "qualunque" (ma folle, molto folle) al potere... (messo li dal popolo meno folle ma più stupido e xenofobo)... voleva "davvero" preservare "La Santa Germania" dal crollo "totale, politico, militare ed economico" verso cui il 3° reich - ed il suo "ideatore" - l'aveva spinta... pur essendo - o meno - sempre degli "antisemiti e calcolatori bramosi di potere" (sulle abilità e "qualità" degli ebrei, già Spielberg, nel suo pluripremiato "Schindler list", fu più che esplicito ed onesto).
Comunque è un film assai avvincente... e se, per inesattezze storiche e cronistoriche, non è da considerarsi un capolavoro - almeno riguardo alle interpretazioni - resta un gran film... che rende almeno in parte giustizia a quelle migliaia di casacche - non brune, ma grigie - mandate al massacro da un folle a cui, sciocchi ancora più folli... diedero potere persuasivo...
Davvero non tutti i soldati Tedeschi erano dei "Nazisti"... altrimenti avrebbero vinto la guerra :) ... :-/
Grande e ottimo cast, a tratti superlativo! Sarà il fascino della divisa mah... l'ho trovato davvero "in parte, in stato di grazia!" ;)
ps. Non sarai d'accordo mah... il livello di recitazione è la cosa che più mi aggrada e affascina in un film...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati