Milk

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Milk

di supadany

VOTO : 7,5.
Visto, sicuramente promosso e con volti alti il nuovo lavoro di Van Sant che questa volta è riuscito a coniugare meglio che in passato il suo spirito indipendentista al 100% con le necessità di uno Studios.
Socialmente un film importante, il tema è affrontato con coraggio, perchè sono passati tanti anni ma a certe scene la maggior parte della gente non è assolutamente abituata e qui ci vengono proposte dal primo all'ultimo minuto, mostrando intimità, caratteri, sfaccettature senza paura.
Ottimi gli inserti storici con filmati dei posti e delle manifestazioni, e la scelta del loro inserimento, alcune sequenze sono stilisticamente di gran classe (penso alla discussione ripresa di riflesso dal fischietto sporco di sangue), Penn è davvero straordinario.
Beh se qualcuno aveva dei dubbi, mi sento di poterli fugare completamente, intenso, proprietario al 100% del suo personaggio, coraggioso nell'interpretazione e riesce a non "divorarsi il film" non andando quasi mai oltre le righe.
Bravi anche gli altri attori, anzi molto bravi.
James Franco sorprendente (cavolo allora è bravo davvero), Brolin da prova di avere un ottima impostazione, Diego Luna è perfetto.
Insomma un gran bel film, sempre se non avete troppi pregiudizi, spero proprio nell'Oscar a Penn, perchè dubito che gli altri possano aver fatto di meglio (e comunque se il buon giorno si vede dal mattino, questa edizione degli Oscar mi sembra piuttosto importante).

Su Diego Luna

VOTO : 6/7. Prova importante per lui, caratterizza bene il suo personaggio.

Su Josh Brolin

VOTO : 7. Interpretazione corposa.

Su James Franco

VOTO : 7++ Sorprendente. Intenso, naturale e disinvolto, in più riesce ad essere molto scenico.

Su Sean Penn

VOTO : 8. Beh se qualcuno aveva dei dubbi sulla sua prova, mi sento di poterli fugare completamente. Intenso, proprietario al 100% del suo personaggio, coraggioso nell'interpretazione e riesce a non "divorarsi il film" non andando quasi mai oltre le righe.

Su Gus Van Sant

VOTO : 7,5. Regia importante che riesce a comiugare al meglio il suo lato indipendente ed uno stile di narrazione fluido ed efficace. Anche stilisticamente alcune sequenze risultano notevoli.